History

Miniserie storica per Halle Berry

Dai panni di Catwoman e di Tempesta a produttrice di Hannibal. Il dottor Lecter non c’entra, parliamo del condottiero conosciuto dagli studenti di tutta Italia (e non solo) grazie ai libri di storia e alle versioni di latino: Annibale Barca.

halle-berry

La serie, co-prodotta da A+E Studios e Red Arrow Entertainment, narrerà le vicende di due grandi generali della storia romana, Annibale Barca ed il suo acerrimo nemico Scipione l’Africano, i quali si scontrarono duramente nel corso della Seconda Guerra Punica.

Jeffrey Cane, noto al grande pubblico per GoldenEye (1995) e The Constant Gardener – La cospirazione (2005), scriverà la sceneggiatura e Halle Berry sarà il produttore esecutivo.

“Annibale non è stato solo il più grande generale africano”, ha dichiarato la Berry. “È stato forse il più grande generali in assoluto. La sua storia è stata una lunga, difficile ed entusiasmante cavalcata, e sono davvero emozionata di poter realizzare questo progetto insieme ad History”.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto? E delle serie storiche in generale? Siete d’accordo coi piccoli aggiustamenti “cinematografici” che fanno discostare più o meno leggermente la storia che impariamo tra i banchi di scuola da quella che ci gustiamo comodamente sul divano?

Diteci la vostra!

Fonte: hollywoodreporter.com

The following two tabs change content below.
Torna su