Alphas

Alpha(s) e Omega, l’inizio di qualcosa e la fine di Lost

Ok, il titolo è tirato un po’ per i capelli, ma ora vi spiego cosa c’entra Lost (niente spoiler) con Alphas, il nuovo progetto di Syfy.

Lost c’entra, perché con la fine di questa epica serie (e nessuno mi convincerà che non sia stato un bel finale) gli attori devono trovarsi un nuovo impiego, ma non solo loro, dietro a Lost c’è uno stuolo di persone, tra cui Jack Bender, produttore esecutivo di Lost che ha diretto “The End” e ha lavorato a The Sopranos, Alias, Carnivale e altri ancora.

Bender sarà regista e produttore esecutivo di Alphas (il titolo è ancora provvisorio), un pilot di 90 minuti ordinato da Syfy che parla di persone comuni con poteri straordinari.
Avete pensato la parola “Heroes”? Beh, forse no.

Alla penna troviamo Zak Penn (X-Men: conflitto finale, I fantastici 4, L’incredibile Hulk) e Michael Karnow, ad annunciarlo è stato Mark Stern, il vicepresidente esecutivo della sezione “Original Programming” di Syfy e codirettore dei contenuti per Universal Cable Productions.

In Alphas un gruppo di cittadini comuni dotati di straordinari poteri psichici e fisici decide di far rispettare la legge e risolve ciò che CIA, FBI e Pentagono non sono stati in grado (o non hanno voluto) risolvere.

Alla produzione esecutiva troveremo anche Gail Berman e Lloyd Braun, della BermanBraun Television, i lavori inizieranno quest’estate a Toronto.
BermanBraun al momento sta producendo anche The Cape per NBC (estate 2010), Decoded per History Channel (autunno 2010).
Universal Cable Productions invece è lo studio dietro a Royal Pains, Law & Order: Criminal Intent, Psych, In Plain Sight, Covert Affairs, Monk e Facing Kate, senza citare le serie di Syfy: Eureka, Warehouse 13, Battlestar Galactica e Caprica.

Insomma, gli “attori” in gioco sono sono di prim’ordine, il network è il mio preferito e immaginare un qualcosa di simile agli X-Men non mi dispiace affatto, visto che il precedente tentativo (vi ricordate Mutant X?) aveva potenzialità illimitate ma il risultato è stato deludente, speriamo in bene!

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su