Amazon ha preso una prima decisione in merito ai pilot messi a disposizione nei mesi scorsi per i suoi clienti.
Una fonte all’interno del sistema ha confermato che per ora sono stati scelti due drama e due comedy: i più votati, commentati e apprezzati dagli utenti di Amazon Prime Instant Video che a febbraio hanno potuto vedere i pilota in anteprima.
Luce verde quindi per The After, Bosch, Mozart in the Jungle e Transparent.
Bosch è un drama tratto dalla saga di libri di Harry Bosch scritti da Michael Connelly; la serie è sceneggiata a quattro mani da Eric Overmyer e dallo stesso Connelly. Il pilot segue il protagonista, Harry Bosch (Titus Welliver), mentre indaga sulla morte di un tredicenne e affronta un processo in cui è accusato di aver ucciso a sangue freddo un sospetto serial killer. Nel cast anche Annie Wersching, Amy Price- Francis e Jamie Hector.
The After, scritto e diretto da Chris Carter (The X-Files), è un drama che segue otto persone legate da un destino comune, che devono aiutarsi a vicenda per sopravvivere in un mondo violento. Nel cast Aldis Hodge, Andrew Howard, Arielle Kebbel, Jamie Kennedy, Sharon Lawrence, Jaina Lee Ortiz, Adrian Pasdar e Louise Monot.
Mozart in the Jungle è una dramedy basata sull’omonimo libro di memorie di Blair Tindall che racconta i dietro le quinte di un’orchestra. Scritto da Roman Coppola (Moonrise Kingdom, The Darjeeling Limited), con l’attore-musicista Jason Schwartzman (Saving Mr. Banks, Moonrise Kingdom) e lo scrittore-regista Alex Timbers (Peter and the Starcatcher). Nel cast: Gael Garcia Bernal, Saffron Burrows, Lola Kirke, Malcom McDowell, Bernadette Peters e Peter Vack.
Trasparent è una dark comedy su una famiglia di Los Angeles con gravi problemi a rispettare i limiti. Scritto e diretto da Jill Soloway (Afternoon Delight, Six Feet Under e United States of Tara). Nel cast: Jeffrey Tambor, Judith Light, Gaby Hoffmann, Amy Landecker e Jay Duplass.
Queste promozioni non sembrano promettere bene per la quinta serie The Rebels, una commedia sportiva scritta da Jeremy Garelick e Jon Weinbach e prodotto da Matt Alvarez (Ride Along).
Amazon Studios ha scelto in base ai feedback e alle valutazioni degli spettatori, come era già successo per la prima selezione dello scorso anno da cui sono usciti gli ordini per le comedy Alpha House e Betas. The After e Bosch saranno i primi drama prodotti dal canale a diventare serie TV.
Per ora, comunque, Amazon Studios non ha lasciato alcuna dichiarazione in merito alle scelte fatte. E voi siete contenti? Ditecelo con un commento!
Fonte variety
Manuela Raimo
Ultimi post di Manuela Raimo (vedi tutti)
- I personaggi LGBTQ più influenti di sempre - 26 Giugno 2021
- Gli Aperitivi: Shadow and Bone - 2 Maggio 2021
- CANCELLAZIONE: MacGyver si ferma alla quinta stagione! - 9 Aprile 2021