ABC Family

Lo Strillone di mercoledì 12 marzo

Lo Strillone è la rubrica di ITASA Blog che ogni mattina vi dà la sveglia con le notizie più importanti della giornata precedente. Questi i temi di martedì 11 marzo.

  • Il canale ABC Family ha ufficializzato le date di inizio stagione e/o serie per l’estate. Martedì 10 giugno inizierà un nuovo drama intitolato Chasing Life, incentrato su una giornalista ventenne (interpretata da Stephanie Ilaria Ricci) alle prese con una difficile battaglia contro il cancro. Subito dopo prenderà il via la quinta stagione di Pretty Little Liars; la serie taglierà il traguardo dei 100 episodi. Lunedì 16 giugno ritornano in tandem Switched at Birth e The Fosters. Infine Mercoledì 25 giugno debutterà una nuova comedy intitolata Mistery Girls: le due protagoniste sono Tori Spelling e Jennie Garth, le mai dimenticate Donna e Kelly di Beverly Hills 90210 (la serie degli anni ’90). Segnatevi tutte le date che vi servono! Fonte: TVGuide (in inglese)
  • Casting per i pilot. Nuova aggiunta per Madam Secretary, la serie di CBS incentrata sulla vita di una donna che ricopre il ruolo di Segretario di Stato: Katherine Herzer interpreterà la figlia della protagonista (che ricordo essere Téa Leoni). L’attrice Mary Elizabeth Winstead è stata corteggiata da molti network, che hanno fatto di tutto per averla come protagonista di una serie; alla fine ha prevalso la ABC con il ruolo da protagonista di Exposed, nuovo drama incentrato su una giornalista pronta a tutto per apprendere la verità. Sempre ABC ha scritturato anche Anna Camp (True Blood, The Mindy Project) come protagonista della comedy Damaged Goods. Infine, Ben Daniels (House of Cards) ha scelto di comparire nel nuovo progetto di Starz intitolato Flesh and Bone, incentrato sul mondo del ballo a New York: l’attore interpreterà il direttore artistico del balletto. Fonti: Deadline, Variety (in inglese)
  • Alcune informazioni riguardanti la nuova serie di successo di HBO, True Detective. Se non avete ancora visto il finale di stagione, qui trovate i sottotitoli. Prima di tutto, a ieri, non è ancora arrivata l’ufficialità per la produzione di una seconda stagione, ma sembra una mera formalità visto il successo di pubblico ottenuto. L’ideatore Nic Pizzolatto continuerà a lavorare sul progetto, mentre il regista Cary Fukunaga ed i protagonisti Matthew McConaughey e Woody Harrelson non saranno coinvolti nella praticamente certa seconda stagione. L’hashtag di Twitter #TrueDetectiveSeasonTwo continua a dare suggerimenti stravaganti riguardo la scelta dei prossimi protagonisti. Pizzolatto ha dichiarato che la prossima stagione parlerà di “donne dure, uomini cattivi, e la storia segreta del sistema di trasporti degli Stati Uniti”. Fonte: Indiewire (in inglese)
  • Nell’episodio andato in onda stanotte di Marvel’s Agents of SHIELD, l’assoluta protagonista è stata l’asgardiana Lady Sif, interpretata da Jaimie Alexander (che giusto oggi festeggia i 30 anni). L’attrice ha dichiarato: “Sono stata chiamata dalla Marvel due settimane dopo aver parlato con Clark Gregg della serie. Lui mi ha domandato se mi sarebbe piaciuto partecipare ed io ho risposto di sì. Ho capito la strategia: mandano l’Agente Coulson a convincere le persone a partecipare allo show”. Lady Sif è a conoscenza del fatto che ufficialmente l’Agente Coulson è stato ucciso da Loki, sotto gli occhi di Thor. E quindi cosa succederà? Jaimie Alexander glissa su questo punto: “Non posso rispondere a questa domanda. Guardate la puntata”. Le interazioni fra Lady Sif e Coulson sono state molto divertenti, mentre Melinda May sembra essere una grande fan della asgardiana. L’attrice è interessata a continuare ad interpretare il personaggio nel Marvel Cinematic Universe: “Si, è uno dei personaggi che più mi è piaciuto interpretare. C’è ancora molto da mostrare ed esplorare su di lei. E una cosa che vorrei assolutamente vedere è una Lady Loki”. Fonte: Zap2it (in inglese)
  • Lettori di A Song of Ice and Fire, ci sono due notizie per voi, una cattiva ed una… forse peggio. La cattiva la conoscete tutti: la serie TV Game of Thrones sta implacabilmente raggiungendo la storia narrata nei libri. I due autori della serie, David Benioff e Dan Weiss, hanno infatti dichiarato di non voler produrre più di sette o otto stagioni, mentre alcuni degli attori protagonisti stanno già pensando al dopo GoT. In caso George Martin non riesca a pubblicare gli ultimi libri in tempo, gli autori della serie sanno come lo scrittore intende far evolvere tutti i personaggi, e conoscono il finale. L’unica cosa che non sanno è come si evolverà la storia passo per passo. Lo stesso Martin ha sempre dichiarato di avere ben chiaro dove vuole arrivare, e come farci arrivare i personaggi; però non ha ancora pensato a tutti gli eventi ed a tutta la storia. Ergo si rischia di avere personaggi simili tra serie e libri, lo stesso finale ma due storie completamente diverse. Forse la cosa peggiore che possa capitare. Fonte: Collider (in inglese)
  • Olivia Wilde (House MD) torna in televisione e sceglie di farlo su HBO. Più precisamente lavorerà al pilot di una serie ancora senza titolo ambientata nella New York degli anni ’70. La storia tratterà il mondo della musica di quell’epoca, pieno di droga e sesso. L’attrice interpreterà l’ex attrice ed ex modella Devon Finestra, la moglie di Richie Finestra (interpretato da Bobby Cannavale), un produttore musicale in crisi e in cerca della musica del futuro. Grandi nomi sono coinvolti in questo progetto. Il pilot è diretto da Martin Scorsese ed è scritto da Terence Winter (The Wolf of Wall Street, Boardwalk Empire) e da George Mastras (Breaking Bad). Fonte: Variety (in inglese)
  • Concludiamo con la notizia delle quattro nuove serie ordinate da Amazon (su dieci pilot visionati): sono due drama e due comedy. Cominciamo con i drama. Il primo è intitolato Bosch, poliziesco con protagonista Titus Welliver (Argo, Lost, The Good Wife). Fra gli altri attori del cast segnalo Annie Wersching (24). Il secondo drama scelto è ideato dallo scrittore Chris Carter (The X-Files) ed è intitolato The After. Fra gli attori del cast c’è Adrian Pasdar (Heroes). Ed ora le due comedy. La prima si intitola Mozart in the Jungle, e nel cast possiamo trovare, tra gli altri, Saffron Burrows e Malcolm McDowell. Infine la seconda comedy si intitola Trasparent, ed è scritta e diretta da Jill Soloway (Six Feet Under). Leggi: Amazon fa doppia coppia

Se volete leggere lo Strillone di ieri, lo trovate qua; in caso contrario l’appuntamento è per domani, sempre qui.

The following two tabs change content below.

Marco Quargentan

Itasiano da ottobre 2008 grazie ad House MD e Lost. Blogger e Moderatore da giugno 2013 grazie a Game of Thrones, Traduttore da giugno 2015. Informatico di "professione", sassofonista per caso, appassionato di basket, player spasmodico della serie Legend of Zelda, lettore compulsivo di JRR Tolkien e GRR Martin (entrambi before it was cool), drogato seriale. Non chiedetemi la mia serie preferita, non saprei scegliere fra quelle che adoro.
Torna su