BBC

Anticipazioni sulla terza stagione di Sherlock

Se siete rimasti, come me, letteralmente shockati dal finale “pazzurdo” della seconda stagione di Sherlock, preparatevi ad una terza stagione con il botto. Attenzione l’articolo contiene spoiler e mine anti-uomo.

La serie tv firmata BBC e creata dalla brillante mente di Steven Moffat (Doctor Who) ci ha lasciato pochi mesi fa con un finale che pochi si sarebbero immaginati. Non è mai facile far morire così realmente il protagonista e poi farlo risorgere come per magia in una serie tv tanto logica da esser apprezzata dallo stesso Spock. Un finale che ha creato più domande che risposte, portando a mille interpretazioni da parte dei fan. Su cosa sarà incentrata quindi la terza stagione di Sherlock?
C’eravamo lasciati con la chiusura del terzo episodio della seconda stagione all’apparente suicidio di Sherlock, alla sicura morte della sua nemesi James Moriarty e al povero Dottor Watson in cerca di mettere insieme i vari pezzi del puzzle che stanno dietro al suicidio del suo caro amico. Sappiamo tutti che Sherlock non è morto, confermato dagli ultimi secondi della puntata in cui vediamo il nostro eroe rimuginare non lontano dalla sua tomba.

Ora Moffat, dopo mesi di silenzio, ha finalmente rilasciato una breve intervista al sito francese Reviewer.fr, anticipando a grandi linee la direzione che prenderà la storia della terza stagione. Ecco le parti più interessanti dell’intervista:

“Moriarty è un personaggio one-shot. Non voglio che si trasformi in un personaggio regolare metà cattivo e metà eroe; Moriarty era grande perché era una sorpresa e se lo fai apparire troppo la sorpresa rischia di ridursi con il tempo.
Ci sono altri grandi cattivi di Doyle che vogliamo visitare, dobbiamo tenere lo spettacolo sempre in salita, altrimenti non riuscirà a sorprendere i fan.
Mark Gatiss e io siamo così affezionati all’originale che difficilmente riusciremo ad allontanarci da quella storia, ma il pubblico deve pensare di non essere mai al sicuro con noi, perché potremmo fare qualcosa completamente diversa dalla storia originale”.

Nella terza stagione quindi Moffat dichiara di voler scavare ancora più a fondo nel canone letterario dei nemici classici di Sir Arthur Conan Doyle, senza però ripercorrere storie già raccontate e soprattutto lasciando aperte delle possibili porte verso eventuali spinoff originali creati in collaborazione con Mark Gatiss.

Cosa ne pensate? Sherlock è pronto per una nuova nemesi? Chi sarà il cattivone nella City della terza stagione?

Fonte: blastr.com

The following two tabs change content below.

Ultimi post di kapa89 (vedi tutti)

Torna su