Ascolti

Archer parte bene

E' la prima volta che FX, canale cable di casa Fox, si cimenta con un cartoon. I telespettatori, abituati a show duri e puri come The Shield e Sons Of Anarchy, non hanno deluso l'ottimo canale a pagamento, dando in molti una possibilità al cattivissimo Archer, fra l'altro da poco disponibile su Itasa.

Lo show nelle sua series premiere ha raccolto 1,8 milioni di spettatori, di cui 1,3 nel target commerciale degli adulti 18-49. Il rating complessivo è di 0,9 per questo target, risultato davvero buono per FX che, la scorsa settimana, aveva raccolto all'incirca la metà degli spettatori in target. Un risultato ancora migliore se si pensa che il pre-air, trasmesso qualche mese fa, aveva già raccolto 1,4 milioni di spettatori. In ogni caso, si vedrà se lo show saprà tenere il proprio pubblico perchè, come spesso accade, la premiere è seguita da un lento declino di ascolti.

Per chi ancora non ne abbia sentito parlare, Archer è una nuova serie animata fra le più cattive e politicamente scorrette mai realizzate; racconta la storia di una spia, Sterling Archer (nome in codice: Duchessa) e dell'assurda agenzia per cui lavora, l'ISIS, retta dalla madre. Il creatore della serie, Adam Reed, ha alle spalle già due produzioni di cartoni per la tv, anche se nulla dell'importanza di Archer, la cui crudele satira del mondo di James Bond ha favorevolmente colpito  la critica.

The following two tabs change content below.
Torna su