News

Ark: la fantascienza sul web

La fantascienza è un genere un po' di nicchia, ma non si può dire che non vengano prodotte un sacco di serie, più o meno famose e con budget più o meno risicati. Una poco nota ma che pare promettere molto bene è Ark

ark2.jpgArk racconta la storia di una donna che, dopo un sonno profondo si sveglia in un guscio che sembra una bara a bordo di una nave spaziale, senza nessun ricordo di come è finita lì.
La serie vede la luce grazie a un accordo tra il produttore di contenuti online 60Frames Entertainment e la casa editrice di fumetti indipendente Oni Press. I due partner pubblicheranno in simultanea Ark come serie web e fumetto.

La storia di Ark è stata partorita da Robbie Thompson (no, non è il nostro Robbie) che ha scritto un episodio di Jericho e consiste di 10 spezzoni che vanno a comporre un'unica puntata.
La regia è di Trey Stokes, che nel campo della fantascienza ha fatto di tutto: una parte in due episodi di star trek enterprise, lavorato nello staff di film quali The Abyss, RoboCop 2, Batman Returns, Species, Starship Troopers…
Non ultimo ha scritto e diretto la "Pink Five Trilogy", una parodia di Star Wars che gli ha fruttato il "George Lucas Grand Prize" e il premio "Audience Favorite" nella "Lucasfilm Star Wars Movie Challenge".

Intanto che aspettiamo la serie, la cui data di uscita è ancora avvolta nel mistero, eccovi il promo.

sito ufficiale: http://www.arktheseries.com/
fonte: http://www.scifiscoop.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su