BBC America

Arrivano anche Nottingham e The Brink

Ancora serie in arrivo dalle cable, questa volta ci occupiamo di BBC America e HBO.

nottinghamE se Robin Hood e la sua nemesi, lo sceriffo di Nottingham, fossero in realtà la stessa persona? Questo è il concept di partenza del nuovo lavoro Nottingham, una reinvenzione del classico.
Scritto dal creatore di Dracula, Cole Haddon, per la seconda volta al lavoro, su un cattivo tradizionale. La serie racconterà dello sceriffo di Nottingham, la cui moglie è stata uccisa dagli uomini di re John. Visto che nessuno sembra assicurare l’assassino alla giustizia, lo Sceriffo decide di iniziare una battaglia da solo contro la Corona. Di giorno rimarrà fedele al Re, ma di notte, con un cappuccio in testa e con l’uso della scaltrezza che gli deriva dal suo lavoro, attaccherà il Re nel suo punto più debole, il suo denaro. Nei panni di Robin Hood, razzierà sistematicamente gli uomini del Re, i fedeli nobili, gli alleati politici, dando poi il bottino ai poveri contadini e iniziando così una ribellione che cambierà per sempre l’Inghilterra. Finora lo sceriffo di Nottingham è sempre stato relegato al ruolo di un cattivo, tra i più famosi attori che l’hanno interpretato ricordiamo Alan Rickman (foto) nel film del 1991 Robin Hood – Principe dei ladri.

HBO ha dato il via a una serie comedy, The Brink, centrata su una crisi geopolitica e sugli effetti che la stessa lascia su tre uomini diversi e disperati. Nei panni del Segretario di Stato degli U.S.A. troviamo il premio Oscar Tim Robbins, mentre Jack Black sarà un umile ufficiale di servizio straniero che si trova, suo malgrado, immischiato nella crisi.
La scelta di The Brink arriva per il canale dopo le recenti cancellazioni di Family Tree e Hello Ladies, dopo una sola stagione.
Con questa serie, HBO sembra aver trovato una comedy vincente, paragonabile ai successi dei drama: True Blood, Boardwalk Empire, Game of Thrones e il recentissimo True Detective.
La serie si aggiungerà alle altre comedy del canale: Veep, Girls e il recente Looking, oltre alle future Silicon Valley e Doll & Em e forse una seconda stagione di Getting On.

Anche per questa volta è tutto, fateci sapere se vi ispirano queste nuove serie in arrivo, con un commento!

Fonti: deadline.comhollywoodreporter.com

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su