Battlestar Galactica

BSG: Blood & Chrome sarà in 3D?

Blood & Chrome in 3D? A parlarne è stata Lili Bordan, che interpreta Becca Kelly, impiegata delle Graystone Industries: il nuovo film su Battlestar Galactica potrebbe seguire la strada di Avatar.
“Usavano 3 telecamere, non sono sicura che fosse in 3D, ma se ne era parlato di farlo in 3D.”

La notizie è di qualche giorno fa, è uscita al “panel” di BSG al San Diego Comic-Con, a cui hanno presenziato anche Richard Hatch (Apollo nella serie classica e Tom Zarek nella “reimagined”), il regista Michael Nankin e il consulente scientifico Kevin Grazier (uno dei due autori di “The Science Of Battlestar Galactica”).

La domanda tuttavia verteva sul tipo di telecamera che stavano usando per le riprese, il pubblico era interessato a sapere se fosse una cosa più dinamica con telecamere a mano tipo BSG oppure più tradizionale tipo Caprica.
Di certo finora c’è solo che Syfy ha intenzione di presentare Blood & Chrome al pubblico come un film, non una miniserie in due parti, come invece era successo a BSG.
Le modalità non sono ancora note, ricorderete che il pilot di Caprica aveva avuto un trattamento molto particolare: in vendita come DVD prima, in versione ridotta e censurata sul web poi e infine censurata e con qualche effetto speciale in più in TV, chissà che cosa escogiteranno invece queta volta.

Il curriculum di Bodan include “Law & Order: Special Victims Unit”, “Painkiller Jane” e “Robin Hood” (serie del 2007).
L’attrice sta lavorando ad altri progetti, ovviamente, ma è molto interessata a Blood & Chrome:
“Dico sempre che voglio recitare solo dove c’è una storia degna di questo nome e non voglio fare un horror, non credo che sia una cosa di cui il mondo abbia bisogno. Credo che la fantascienza sia un ottimo mezzo per sollevare degli interrogativi su questioni importanti”.

Che Battlestar Galactica abbia sollevato interrogativi e fatto riflettere è indubbio, conoscete altre serie che per i loro meriti siano state proiettate alle Nazioni Unite? Bill “Husker” Adama e soci avrebbero ancora molti temi su cui far pensare gli spettatori, speriamo che ne abbiano la possibilità, ma lo scopriremo solo tra qualche mese.

3D o meno io tengo incrociate le dita, sperando che il successo del film sia tale da aprire la strada a una nuova serie dedicata a BSG, “grab the gun and brin in the cat”, Husker! Non so Syfy, ma noi un piano l’avremmo!

fonte: http://www.airlockalpha.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su