Amazon

Che fine hanno fatto?

Dopo l’elenco dei film rinviati a causa della pandemia, vediamo quali sono le serie che hanno subito ritardi e rallentamenti di produzione!

Questo elenco include due categorie di serie:

  • serie rinnovate da tempo ma di cui non si hanno più notizie;

  • serie che hanno mandato in onda l’ultima puntata da tempo, ma che ad oggi non hanno aggiornamenti né su rinnovo né su cancellazione.

 

Absentia (Amazon Prime)

Ultimo episodio trasmesso: stagione 3 rilasciata il 17 luglio 2020.

Stato attuale: nessun aggiornamento ad oggi.

 

 

The Alienist (TNT)

Ultimo episodio trasmesso: il season finale della stagione 2 (Angel of Darkness) è andato in onda il 9 agosto 2020.

Stato attuale: questa miniserie era basata sui romanzi di Caleb Carr e non esiste un terzo libro su cui basare una nuova stagione, almeno per ora.

 

 

Amazing Stories (Apple TV+)

Ultimo episodio trasmesso: il season finale della stagione 1 è andato in onda il 03 aprile 2020.

Stato attuale: non ci sono aggiornamenti ad oggi.

 

 

Another Life (Neflix)

Ultimo episodio trasmesso: stagione 1 rilasciata il 25 luglio 2019, stagione 2 ordinata nell’ottobre dello stesso anno.

Stato attuale: nonostante i rallentamenti, le riprese della seconda stagione sono terminate a dicembre 2020. Lavoro di post-produzione quasi finito.

 

 

Bigger (Bet+)

Ultimo episodio trasmesso: il season finale della stagione 1 è andato in onda il 7 novembre 2019; stagione 2 ordinata a febbraio 2020.

Stato attuale: la stagione 2 arriverà nella primavera 2021.

 

 

Blood & Treasure (CBS)

Ultimo episodio trasmesso: il season finale della stagione 1 è andato in onda il 9 agosto 2019; stagione 2 ordinata già nel giugno di quell’anno.

Stato attuale: la produzione della stagione 2 è stata rallentata causa COVID ma le riprese sono finite intorno metà dicembre 2020; non ci sono ad oggi notizie sulla messa in onda.

 

 

The Bold Type (Freeform)

Ultimo episodio trasmesso: il season finale della stagione 4 è andato in onda il 6 luglio 2020.

Stato attuale: a gennaio 2021 è stata ordinata una quinta ed ultima stagione di sei episodi che andrà in onda questa primavera.

 

 

Carnival Row (Amazon Prime)

Ultimo episodio trasmesso: stagione 1 rilasciata il 30 agosto 2019; stagione 2 ordinata ancora prima della messa in onda della prima stagione.

Stato attuale: già completate le riprese della stagione 2, non ci sono ad oggi notizie sulla messa in onda.

 

 

Cursed (Netflix)

Ultimo episodio trasmesso: stagione 1 rilasciata il 17 luglio 2020.

Stato attuale: nonostante le voci di cancellazione circolate a fine 2020, Netflix ad oggi non ha ancora dato alcuna conferma o smentita.

 

Dollface (Hulu)

Ultimo episodio trasmesso: stagione 1 rilasciata il 15 novembre 2019; stagione 2 ordinata nel gennaio 2020.

Stato attuale: il COVID ha ovviamente influito sui ritardo nelle riprese, ma la stagione 2 è ancora prevista. “Ovviamente la situazione al momento rende molto difficile girare qualsiasi cosa”, dice l’attrice Kat Dennings, “quindi inizieremo non appena potremo farlo in piena sicurezza”.

 

First Wives Club (Bet+)

Ultimo episodio trasmesso: stagione 1 rilasciata il 19 settembre 2019; stagione 2 ordinata già nel mese di novembre dello stesso anno.

Stato attuale: le riprese della stagione 2 sono state completate, ma il network non ha ancora dato aggiornamenti sulla programmazione in palinsesto.

 

Gentleman Jack (HBOBBC One)

Ultimo episodio trasmesso: il season finale della stagione 1 è andato in onda negli States il 10 giugno 2019; stagione 2 già ordinata dalla BBC in maggio.

Stato attuale: la produzione della stagione 2 ha avuto il via libera solo a fine novembre 2020. La stagione 2 dovrebbe andare in onda nel Regno Unito e negli States entro quest’anno.

 

 

Goliath (Amazon Prime)

Ultimo episodio trasmesso: la stagione 3 è stata rilasciata il 4 ottobre 2019; una quarta e ultima stagione è stata ordinata il mese successivo.

Stato attuale: le riprese per la quarta stagione sono iniziate nel novembre 2020.

 

 

Living with Yourself  (Netflix)

Ultimo episodio trasmesso: la stagione 1 è stata rilasciata l’8 ottobre 2019.

Stato attuale: varie fonti confermano che il protagonista Paul Rudd ha firmato solo per una stagione, pertanto non è prevista una nuova stagione.

 

 

On My Block (Netflix)

Ultimo episodio trasmesso: la stagione 3 è stata rilasciata l’11 marzo 2020.

Stato attuale: una quarta e ultima stagione è stata ordinata nel gennaio 2021.

 

The Orville (Hulu)

Ultimo episodio trasmesso: il season finale della stagione 2 è andato in onda il 25 aprile 2019 su Fox; la terza stagione è stata ordinata qualche settimana dopo, ma nel luglio 2019 è stato comunicato che la serie sarebbe passata su Hulu con la messa in onda nel “tardo 2020”, cosa evidentemente non successa.

Stato attuale: l’attore e produttore Seth MacFarlane aveva fatto sapere a settembre 2020 che, a causa del COVID, la produzione era stata interrotta a circa metà stagione, anche se nel frattempo la produzione è ripartita (e tra le guest star ci sarà Eliza Taylor di The 100). Hulu non ha dato aggiornamenti sulla programmazione nel palinsesto.

 

The Other Two (Comedy CentralHBO Max)

Ultimo episodio trasmesso: il season finale della stagione 1 è andato in onda il 28 marzo 2019 su Comedy Central. La stagione 2 è stata ordinata già nel febbraio 2019, ma ad agosto 2020 è stato comunicato che la serie si sarebbe trasferita su HBO Max.

Stato attuale: La stagione 2 è attesa sul canale streaming entro l’anno.

 

Pose (FX)

Ultimo episodio trasmesso: il season finale della stagione 2 è andato in onda il 20 agosto 2019; la stagione 3 era già stata ordinata a giugno.

Stato attuale: causa COVID la produzione della stagione 3 è partita in ritardo e si attende di conoscere una data per la nuova stagione.

 

Queen of the South (USA Network)

Ultimo episodio trasmesso:  il season finale della stagione 4 è andato in onda il 29 agosto 2019; la stagione 5 era già stata ordinata nello stesso mese.

Stato attuale: causa COVID la produzione della stagione 5 ha avuto dei ritardi ma abbiamo finalmente una data: la quinta e anche ultima stagione andrà in onda a partire da mercoledì 7 aprile 2021.

 

 

Raising Dion (Netflix)

Ultimo episodio trasmesso: la stagione 1 è stata rilasciata il 4 ottobre 2019; la stagione 2 è stata ordinata a gennaio del 2020.

Stato attuale: le riprese della stagione 2 si stanno svolgendo ad Atlanta.

 

Russian Doll (Netflix)

Ultimo episodio trasmesso: la stagione 1 è stata rilasciata il 1 febbraio 2019; la stagione 2 è stata ordinata a giugno dello stesso anno.

Stato attuale: le riprese della stagione 2 dovevano iniziare nella primavera del 2020 ma causa COVID la data è slittata a marzo 2021.

 

South Side (Comedy Central – HBO Max)

Ultimo episodio trasmesso: il season finale della prima stagione è andato in onda il 18 settembre 2019 su Comedy Central; la seconda stagione è stata ordinata già ad agosto dello stesso anno, ma un anno dopo è stato annunciato che la serie sarebbe passata su HBO Max.

Stato attuale: la stagione 2 è attesa sul canale streaming quest’anno.

 

 

The Terror (AMC)

Ultimo episodio trasmesso: il season finale della stagione 2 (Infamy) è andato in onda il 18 ottobre 2019.

Stato attuale: ad oggi AMC non ha dato nessun aggiornamento.

 

 

Tom Clancy’s Jack Ryan (Amazon Prime)

Ultimo episodio trasmesso: la stagione 2 è stata rilasciata il 31 ottobre 2019; la stagione 3 era stata ordinata già a febbraio.

Stato attuale: dopo il cambio di showrunner nel gennaio 2020 e ovviamente causa COVID, le riprese della nuova stagione dovrebbero cominciare in questo 2021.

 

 

Wu-Assassins (Netflix)

Ultimo episodio trasmesso: la stagione 2 è stata rilasciata l’8 agosto 2019

Stato attuale: a febbraio 2021 è stato annunciato un film di 90 minuti che racconterà una storia a sé stante pur ripresentando alcuni personaggi della serie; le riprese si svolgeranno in Thailandia.

 

Younger (TV Land – Paramount+)

Ultimo episodio trasmesso: il season finale della sesta stagione è andato in onda il 4 settembre 2019 su TV Land; la stagione 7 era già stata ordinata a luglio.

Stato attuale: il 24 febbraio 2021 è stato annunciato che la stagione 7 sarà anche l’ultima e che andrà in onda su Paramount+ (precedente conosciuto come CBS All Access). La serie andrà in onda dal 15 aprile 2021.

 

E voi quale serie aspettate con più ansia? Fatecelo sapere qui sotto con un commento, se vi va!

Fonte: TV Line

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su