Curiosità

The Sandman: attori e personaggi – parte 4

Terminata l’analisi del cast annunciato, passiamo alla wishlist! La rete si è scatenata nell’ipotizzare possibili attori, vediamo assieme i principali nomi usciti finora!

Morte

Morte, Death in originale, è una dei sette Eterni e una dei personaggi più famosi di The Sandman. Con un look che strizza l’occhio al gotico, pallida in viso, Morte ha un carattere calmo, tranquillo e ottimista. Altri segni particolari sono l’Occhio di Horo sul viso e l’ankh al collo.

katdenningsIl nome più quotato è quello di Kat Dennings, che tra l’altro ha dato voce a Morte nell’audiolibro Audible di The Sandman. La sua interpretazione è piaciuta molto ai fan, che ora vorrebbero rivederla nella serie TV. Anche il suo aspetto potrebbe andar bene per Morte, a pensarci bene.
Kat Dennings si era fatta notare nei due film Marvel Thor e Thor: The Dark World, con un personaggio ripreso anche nella recente serie TV WandaVision su Disney+.
Resta da vedere se vorranno mantenere la serie TV completamente separata da ogni altra produzione precedente, incluso l’audiolibro, perché in tal caso una possibile candidata potrebbe invece essere Jessica De Gouw (Pennyworth, Underground).

https://twitter.com/DCTVBR/status/1361435981803618310

La scelta di chi intepreterà Morte è molto più importante di quello che possa sembrare: l’autore Neil Gaiman ha confermato che la prima stagione di The Sandman adatterà il volume Preludi e notturni (Preludes & Nocturnes) che contiene Il suono delle sue ali, capitolo in cui Morte ci viene presentata e definito all’unanimità il suo episodio più importante.

John Constantine

constantineJohn Constantine è di sicuro uno dei personaggi mortali dei più famosi di The Sandman. È un detective dell’occulto che aiuta Sogno a riprendersi il suo sacchetto di sabbia, uno dei tre strumenti del potere necessari per ricostruire il proprio regno. Così come per Lucifero, anche Constantine ha già avuto la sua serie TV, Constantine trasmessa dalla NBC qualche anno fa, con il ruolo ricoperto con successo da Matt Ryan (The Halcyon, The Tudors) che ha poi ripreso il personaggio nelle varie serie dell’Arrowverse entrando anche nel cast fisso di Legends of Tomorrow. Possiamo supporre che non vorranno creare collegamenti tra le due serie, come deciso per Lucifer, e quindi probabilmente ci sarà bisogno di un attore diverso.

La scelta potrebbe ricadere su Michael Fassbender: fisicamente assomiglia molto a Constantine, e avere un altro attore così importante potrebbe davvero portare la serie su un altro livello. Fassbender lo conosciamo bene nei panni di Magneto nel ciclo di film X-Men o per Alien: Covenant e Prometheus, e il suo curriculum è a dir poco impressionante. La sua strada si intreccia con The Sandman perché era stato richiesto dai fan per dar voce proprio a Constantine nei due film di animazione Justice League Dark e Justice League: Apokolips War, ruolo poi assegnato a Matt Ryan.

https://twitter.com/JayN_RTSC/status/1307211037276401664

Come ultima ipotesi, un’altra persona dal cast dell’audiolibro: Riz Ahmed (The OA, Rogue One), che lì interpreta, caso vuole, proprio John Constantine. Vi mostriamo una fan art che lo ritrae nei panni di Constantine, e in effetti non ci starebbe male.

Chiunque sarà l’attore prescelto, ci auguriamo che Netflix presti attenzione all’accento: Constantine viene da Liverpool nel Regno Unito, e lo Scouse è un accento molto forte e particolare. Speriamo bene!

Voi cosa ne pensate? Piaciuta la Dennings in WandaVision? Vi ritrovate in queste previsioni? Se avete attori da suggerirci lasciateci un commento qui sotto o nel topic dedicato, potremmo fare un pronostico!

Federico Marchionda

Fonte: Winter is Coming

The following two tabs change content below.

Federico Marchionda

Musicista perso tra i libri e le serie TV. Inizio migliaia di cose e ultimamente scrivo musica e testi. Fed su ITASA e nel mondo.

Ultimi post di Federico Marchionda (vedi tutti)

Torna su