BBC

Comic-Con 2012: Doctor Who

Per il secondo anno di fila, l’ultimo giorno di fiera equivale al panel di Doctor WhoUna domenica all’insegna di bowtie e fez, quella nel salone H del San Diego Convention Center gremito di fan muniti del loro cacciavite sonico d’ordinanza. A rispondere alle domande dei tanti fan Matt Smith, Karen Gillan, Arthur Darvill e i produttori esecutivi Steven Moffat e Caroline Skinner con la simpatica moderazione di Chris Hardwich di The Nerdist.

Purtroppo nell’aria tra l’euforia generale era possibile percepire con angoscia un’inevitabile sensazione di tristezza. La prossima stagione infatti segnerà l’uscita dallo show dei due amati compagni del Dottore, Amy e Rory.

Non ho smesso di piangere per due settimane“, ha detto Gillan, ricordando la sua reazione dopo l’annuncio dell’uscita dallo show del suo personaggio Amy Pond. “Ho trovato molti migliori amici in questo show” ha aggiunto. “Mi mancherà correre per i corridoi scappando da mostri immaginari.”

Moffat caricando ancor più di pathos la discussione, ha dichiarato che la sceneggiatura per l’episodio finale di Amy “è triste in modo toccante“, considerando il rapporto di amicizia formatosi tra gli attori nella vita reale. Anche Matt Smith si è lamentato della scomparsa dallo show dei suoi due compagni di viaggio preferiti. Purtroppo come ha osservato Chris Hardwick durante il panel, “Diciamo addio alle persone che amiamo, ma formiamo in continuazione nuovi rapporti con le persone“, alludendo così alla prossima compagna del Dottore interpretata da Jenna-Louise Coleman. Matt Smith è intervenuto in merito alla natura della serie: “Lo spettacolo non è incentrato su noi attori, ma sul Dottore che è la vera star. Ogni settimana potrebbe accadere qualcosa di nuovo“, riferendosi al cambio molto frequente degli attori che interpretano il Dottore e degli stessi compagni.

Senza portare il panel verso la depressione, Moffat ha cambiato discorso soffermandosi sulla nuova stagione e in particolare su due titoli. “Dinosaurs on a Spaceship“, per il quale il titolo dice già tutto, e la prima puntata della nuova stagione “Asylum of the Daleks“, in cui, dalle parole di Moffat, “non vedrete mai così tanti Dalek in un solo posto“. La nuova produttrice Caroline Skinner, entrata nel team con il 2011 Chirstmas Specials, ha portato altra enfasi tra il pubblico con l’affermazione che questa stagione “sarà incredibilmente epica come non mai“.

Tra una domanda serie e l’altra, non potevano mancare aneddoti esilaranti. Come ogni impiegato che si rispetti, anche il trio di attori si porta a casa di tanto in tanto qualche oggetto dal lavoro. “Abbiamo preso molti pezzettini del TARDIS” ha dichiarato scherzosamente Darvill. Matt Smith ha continuato a tener alto il mood della conferenza descrivendo le strane cose che accadono quando si è un Signore del Tempo. Alla domanda “l’incontro più pazzo con un fan“, Matt non si è tirato indietro dal raccontare la storia del “riccio”: “Una donna del Galles una volta mi disse che ero l’esatta replica del suo riccio domestico da compagnia” ha concluso tra le risate l’undicesimo Dottore.

Fonte: BBCAmerica

The following two tabs change content below.

Ultimi post di kapa89 (vedi tutti)

Torna su