AMC

Comic-Con 2012: The Walking Dead

La Ricktatorship ritorna il 14 ottobre. Per il secondo anno di fila, il cast di The Walking Dead usa il palco del ComicCon di San Diego come trampolino di lancio per il primo trailer della stagione e per l’annuncio della data della premiere. I sopravvissuti ritorneranno a combattere in una corposa terza stagione, composta da ben 16 episodi. La premiere sarà trasmessa su AMC negli States il 14 ottobre, e il giorno dopo tramite Fox International nel resto del mondo.

Dopo la sanguinosa e psicologica seconda stagione, che ha portato i fan all’esaurimento nervoso creando l’antiprotagonista Lory, la serie tv basata sul fumetto di Robert Kirkman vede l’ingresso di due nuovi personaggi e, reggetevi forte, il ritorno di Merle (Michael Rooker). L’eroina Michonne (Danai Gurira), già intravista negli ultimi minuti della seconda stagione, e il Governatore (David Morrissey) porteranno altra carne sul fuoco.  La nuova entrata Gurira è riuscita a entrare nel migliore dei modi nel cast, e ha dovuto imparare a utilizzare la katana, l’arma privilegiata da Michonne. Morrissey ha dichiarato invece di essere entrato nello show prima di tutto come fan. “Quando è arrivata l’opportunità di lavorare nello show, ero molto emozionato“, aggiungendo che aveva sempre sognato di partecipare come protagonista al ComicCon.

Oltre ai nuovi personaggi, la terza stagione ci porterà ancora più vicino alle vicende dei superstiti, sempre più divisi ma uniti per necessità.

Ha bisogno di trovare se stesso ed essere apprezzato per aver combattuto fino alla fine per queste persone. Sta crescendo e mi piace interpretarlo” ha dichiarato Norman Reedus in merito all’evoluzione del suo personaggio Daryl e sul possibile confronto con suo fratello Merle. Kirkman ha voluto precisare che nella terza stagione non sarà fatta luce nel passato di Daryl, lasciando il misterioso background del personaggio nell’incertezza. L’unico modo per scoprire di più sul balestriere motociclista sarà quello di giocare il titolo di Activision, nel quale il giocatore potrà vestire i panni del rednek.

La star della serie, Andrew Lincoln (Rick), ha dichiarato che in questa nuova stagione, il suo personaggio cambierà radicalmente carattere. Mentre prima, un po’ per dovere, era disponibile a tempo pieno per il gruppo, l’ambientazione dei primi episodi lo porterà a un isolamento necessario per proteggere il gruppo e il suo matrimonio.

“E’ un posto interessante per iniziare la stagione. In questa stagione si renderà conto che lui ha bisogno di altre persone per sopravvivere.”

Sarah Wayne Callies è stata l’ultima a intervenire durante il panel, parlando soprattutto della scorsa stagione, della scelta tra Rick e Shane e della morte di quest’ultimo. Il suo personaggio oltre a suscitare tanto odio tra i fan è indubbiamente molto complicato, deve tenere in piedi la famiglia e un matrimonio cercando allo stesso tempo di sopravvivere all’apocalisse zombie.

“Penso che Lori abbia fatto tutto il possibile per gestire Shane. Non ha detto a Rick di ucciderlo, ma di guardarsi alle spalle e aveva ragione, l’uomo giusto per Lori è sopravvissuto alla battaglia tra i due.”

Tra tanta morte la serie regala anche un po’ di romanticismo. Tra Glen e Maggie ormai c’è un’attrazione evidente,  che si salderà ancor di più nella terza stagione.

Andrea rimane forse il personaggio meno citato durante la conferenza. Si è dato più spazio alle immagini che all’intervento dell’attrice, rimasta in un limbo dopo la carambolesca fuga dalla fattoria accerchiata dagli zombie. Quello che si sa e che ha trovato un nuovo gruppo e nuovi problemi.

Uscendo dall’ottica puramente dei personaggi, Kirkman si è soffermato sull’ambientazione. La prigione, luogo che sembra sicuro ma non lo è, aprirà la terza stagione, al suo interno i protagonisti dovranno combattere oltre che contro gli zombie, anche contro le loro paure e preoccupazioni. Spazi stretti, bui e angusti contraddistingueranno l’inizio della stagione, abituati alle vaste praterie o all’autostrada piena di auto abbandonate, la prigione porterà i protagonisti allo stremo delle forze, dove per sopravvivere bisognerà in tutti i modi combattere.

Vi lascio al trailer della terza stagione e a un piccolo behind the scene.

Fonte: The Hollywood Report – Getty Image

The following two tabs change content below.

Ultimi post di kapa89 (vedi tutti)

Torna su