Cinema

Doctor Who: David Yates parla del film

La notizia che David Yates avrebbe diretto il film sul Dottore ha lasciato perplesse moltissime persone. L’etere si è mobilitato, sperando che fosse l’ennesimo rumor infondato.Cosa che invece non è.

A tre settimane dall’annuncio, il regista degli ultimi Harry Potter torna a dare notizie sul film che pare destinato a dividere i fan. Le notizie certe sino a questo momento sono poche: non c’è uno sceneggiatore, non ci sono attori, non ci sono dettagli sulla trama, se non quanto affermato dallo stesso regista sulla volontà di non proseguire su quanto attualmente in essere.

Date le basi, l’interesse intorno al film ed intorno al regista non può che aumentare ed ogni occasione è buona per cercare di carpire informazioni. Una giornalista di MTV ha bloccato Yates sul red carpet per la cerimonia BAFTA Britannia Awards 2011, a Los Angeles. In questo frangente, il regista ha confermato che tutti gli sforzi sono concentrati per la ricerca di uno sceneggiatore che possa affrontare uno script così impegnativo come quello del Dottor Who.

Non posso dire molto, perchè è ancora molto lontano nel tempo. Principalmente stiamo cercando uno sceneggiatore, e inizieremo con quello. Tutto deve partire da una buona sceneggiatura: è molto più importante del casting.

Questo può servire a quietare le voci che volevano uno dei potter-attori come interprete del Dottore: David Yates non ha parlato né di Alan Rickman, né di Ralph Fiennes, né di qualsiasi altro attore famoso con il quale ha lavorato.

Non tutti sono contenti dei piani di Yates per il dottore, specialmente per quanto riguarda l’ipotesi di una partenza ex-novo. Le critiche e le pressioni, tuttavia, non sembrando impensierire il regista, avendo egli passato una esperienza simile per i film di Harry Potter: il suo unico pensiero è rivolto al Dottore, “un personaggio meraviglioso in un mondo meraviglioso“, senza dar peso a quanto dicono i fan.

Per il momento, David Yates sta prendendo tempo con “Who” e si gode il meritato riposo dopo le fatiche con Harry Potter: “E’ un viaggio lungo e ci prenderemo tutto il tempo che serve.”

Fin quando non ci sarà il nome dello sceneggiatore, non sarà possibile fare alcuna previsione sul futuro del Dottore. Ed il fatto che David Yates voglia fare una vacanza, fa presagire che il film non uscirà prima di 4 o 5 anni.

Voi cosa ne pensate? Siete più tranquilli?

Fonte: MTV

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su