BBC

Doctor Who ha un regista per il film: David Yates

Il film sul Doctor Who si farà. La BBC Worldwide Productions e David Yates, regista degli ultimi quattro film di Harry Potter, hanno raggiunto un accordo per portare la serie fantascientifica sul grande schermo.

Fissato il regista, occorre cercare chi effettuerà la trasposizione. E’ quanto afferma lo stesso Yates in un’intervista a Variety.

David Yates

“Ora stiamo cercando gli sceneggiatori. Serviranno due o tre anni di lavoro affinché sia ben fatto. Serve una trasformazione abbastanza radicale per portare [Doctor Who] su di uno scenario più grande. La nozione di Signore del Tempo, che viaggia nel tempo, è molto forte, perchè si può esprimere storia e dramma in qualsiasi dimensione o spazio temporale.”

Anche se non sono stati esclusi in maniera esplicita Russell T. Davis e Steven Moffat, che hanno fatto ripartire la serie attuale, Yates afferma che contatterà sceneggiatori che potranno fornire un nuovo aspetto per il Dottore e per il suo viaggio nel tempo. Nell’intervista, il regista continua con la descrizione di ciò che cerca:

“Davis e Moffat hanno fatto le loro modifiche sul Dottore, e sono state fantastiche. Tuttavia dovremo metterle da parte e dovremo iniziare da zero. Vorremmo uno spirito british ma, assodato questo, [dico che] Steve Kloves ha sceneggiato l’ultimo Harry Potter ed ha catturato lo spirito inglese in maniera perfetta. Quindi stiamo cercando anche sceneggiatori americani.”

Nessun nome invece per l’attore che dovrebbe interpretare il Dottore, ma una sola cosa è sicura: Matt Smith non sarà nel film, proprio per come si prospetta la visione di Yates.

Doctor Who è una serie estremamente longeva, e nel 2013 ricorrerà il suo cinquantesimo anniversario: è stata mandata in onda per la prima volta dalla BBC nel 1963 ed è stata fatta una ripresa nel 2005. Attualmente il Dottore è interpretato da Matt Smith, undicesimo attore a vestirne i panni.

Ricordiamo inoltre che questo in programma è il terzo film sul dottore. I primi due, usciti negli anni ’60, vedevano Peter Cushing nei panni del dottore e si intitolavano Il Doctor Who ed i Dalek e Dalek: Invasione della terra, 2150 AD.


Cosa ne pensate? L’ipotesi di una nuova visione del Dottore vi attira oppure preferite che rimanga tutto com’è? Se Yates vuole cambiare tutto, il TARDIS avrà ancora la forma di una cabina della polizia? E’ Yates l’uomo giusto per portare sullo schermo questo progetto? Dite la vostra!

Fonte: Variety

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su