Niente mojiti per la settima stagione di Doctor Who. Steven Moffat vuole godersi l’estate. O forse no? In una recente intervista apparsa sul Doctor Who Magazine, lo sceneggiatore inglese (famoso per aver ideato anche la serie tv Sherlock) ha confermato che, escluso ovviamente lo speciale di Natale, fino all’autunno del 2012 non saranno trasmessi in tv nuovi episodi del Doctor Who.
Diverse settimane fa giravano rumour in merito, e alla fine ecco qui la conferma del passaggio del caro e vecchio Doctor Who dal periodo primaverile a quello autunnale.
“Doctor Who in estate? Cercando inesorabilmente un po’ di buio dalla luce del sole che fastidiosamente attraversa le finestre e si riflette sullo schermo? Barbecue ovunque e bambini che giocano fuori in giardino, mentre in televisione ci sono dei mostri verdi in computer grafica nelle loro tane? Secondo voi è normale? Siamo onesti.
Quando ero bambino, nei pomeriggi in cui il cielo diventava più buio e l’aria si faceva più fredda, sapevo che l’estate era ormai agli sgoccioli, ma anche che sarebbe ritornato il TARDIS! (per i lettori che non hanno mai visto Doctor Who, il TARDIS è una macchina del tempo/astronave dall’aspetto di una vecchia cabina telefonica della polizia britannica). Quindi si fa parte del piano, questa è una, ma non l’unica, ragione dello slittamento in autunno.”
Dal ritorno della serie nel 2005 sotto la supervisione dell’ex sceneggiatore Russell T Davies, Doctor Who ha sempre avuto una premiere primaverile. Solamente con la recente sesta stagione, divisa in due parti (una decisione che ha sconcertato e deluso molti fan, e molto probabilmente ucciso lo slancio della serie che aveva costruito con i primi sette episodi), il Dottore ha terminato le sue avventure nei primi giorni di ottobre, ritornando quasi agli albori della serie classica.
Fareste quindi meglio a procurarvi i dvd e i bluray, perchè l’attesa, prima di rivedere il Dottore nelle sue avventure in giro per lo spazio-tempo, sarà decisamente lunga.
Doctor Who ritorna il giorno di Natale con l’episodio speciale ”The Doctor, The Widow and The Wardrobe.”
Fonte: digitalspy.co.uk
Ultimi post di kapa89 (vedi tutti)
- La serie di Battlefield secondo Fox - 10 Ottobre 2012
- Nathan Fillion e l’apocalisse zombie - 3 Ottobre 2012
- Una nuova guest star per Supernatural! - 20 Settembre 2012