Camelot

Ecco le prime immagini di Camelot (e di Eva Green)

Ormai la data per le premeire era già stata fissata, non c’era che da aspettare poco per ammirare le prime immagini in movimento della nuova serie di Starz.

Le voci riferiscono di un budget stellare per una prima stagione di dieci episodi. La data di esordio è fissata per il primo aprile, in diretta competizione con Game Of Thrones che andrà in onda nello stesso mese, ma di domenica. Entrambe le serie faranno riferimento al fertile genere fantasy, seppur con forti influenze medievali e/o cavalleresche.

Sono molto ottimista per questo progetto, spesso la storia di Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda, Ginevra, Merlino e compagnia bella è stata presa e deformata in ogni modo, dai film per bambini fino a sprofondare nel baratro con un Lancillotto interpretato da Richard Gere. Forse in questo caso avremo la possibilità di vederse la storia svilupparsi così come raccontato nei poemi originali, ma in un modo nuovo e moderno, come ci viene promesso nel video, come mai fino ad ora era stato fatto.

La scelta degli attori pare finora azzeccata, con due protagonisti giovani e una Morgana che catturerà l’attenzione di molti. Lo ammetto, ho un debole per Eva Green, che ci posso fare?

Nei tre minuti del video potrete ammirare una serie di interviste ai veri interpreti dei cavalieri della tavola rotonda, una Claire Forlani appena sottopostasi ad una mostruosa iniezione di botox, Joseph Fiennes che tenta di fare il mentore dei ggiòvani del cast, una tamsin Egerton looking verrrrrry english e delle molto interessanti chiacchiere con il creatore della serie Chris Chibnall (Life On Mars UK, già head writer di Torchwood) riguardo una spada nella roccia, una tavola rotonda che ancora non c’è, cavalieri, dame ecc.

The following two tabs change content below.

Chris Bernard

Ultimi post di Chris Bernard (vedi tutti)

Torna su