Curiosità

Firefly: Still Flying

L'equipaggio della Serenity sarà finito pure a fare altro, ma come un po' tutte le creature di Whedon Firefly è immortale e torna a volare.

Firefly-Still-FlyingF24C71.jpgMetto subito le mani avanti, ma chi segue il blog lo sa già: pur avendo visto solo "Serenity" appena avrò tempo recupererò questa serie e MAGARI ne faremo pure i sottotitoli, non state a chiederlo, sappiate che è nella lista delle cose che vorrei tanto ma tanto fare.

Ok, ora veniamo alla notizia: leggo su SFX Magazine che è in arrivo Firefly: Still Flying, una collezione di ricordi del cast e del team di Firefly, bozzetti mai pubblicati e storie brevi scritte da Ben Edlund, Brett Matthews, Jose Molina e Jane Espenson, gli autori degli script.
"È stato veramente divertente tornare nell'universo di Firefly", ha detto Espenson, oggi di casa nell'universo di BSG/Caprica, "non avevo esattamente la sensazione di aver lasciato qualcosa di incompleto, piuttosto quella di avere muscoli che non usavo da tempo. Ho dovuto rileggermi alcuni degli script originali per avere la sensazione giusta, specialmente per le voci. La parlata di Firefly è molto particolare, sembrava fossero passati secoli da quando ci vivevamo in mezzo, per questo ora mi sembrava tutto un po' forzato all'inizio, finché non ho ritrovato il ritmo giusto."

E comunque scrivere delle storie brevi non è come scrivere uno script, continua Espenson.
"Mi piace la libertà che mi dà la prosa, riesco a entrare nella testa di un personaggio e esplicitare tutto quello che rimane non detto in uno script. E poi, ovviamente, scrivi tutto quello che ti pare, senza dover temere i costi di produzione, il che è meraviglioso, avrei dovuto sfruttare di più questa cosa".

La storia di Espenson, "What Holds Us Down", è ambientata nel bel mezzo della serie e si concentra su Kaylee e un Wash ferito gravemente, intrappolati su una nave.
"Non sono mai riuscita a scrivere granché per Wash a causa delle richieste degli script, ero entusiasta di poter rimediare e avevo molta fiducia nel punto di vista di Kaylee, la combinazione mi è sembrata divertente."

Per chi volesse acquistarlo Firefly Still Flying verrà pubblicato da Titan Books il 28 maggio.

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su