News

Spartacus ritorna con un prequel

Dopo le notizie riguardanti la malattia di Andy Whitfield in molti ci siamo chiesti se la serie non fosse in pericolo. La giornata di oggi ci ha portato non una ma ben due ottime notizie. Maggiori informazioni dopo il cut.

La notizia è stata riportata in maniera esclusiva dal Chicago Tribune e poi, come tradizione, è stata replicata su una miriade di siti web.

La prima buona notizia è che Andy Whitfield sta rispondendo bene alle cure per il cancro alle quali è sottoposto. La seconda è che a gennaio 2011 non assisteremo al tanto atteso ritorno di Spartaco con la seconda stagione (intitolata Spartacus: Vengeance), ma bensì ad una miniserie di sei episodi ambientata prima degli eventi della prima stagione. Non si tratta proprio di un fulmine a ciel sereno, alcune voci erano rimbalzate dall’altra parte dell’Atlantico fino qui.

Da adesso in poi quello che verrà scritto è da considerarsi uno SPOILER. Se dopo il finale della prima stagione siete rimasti con l’amaro in bocca per la morte di Battiato e della moglie Lucrezia (anche se su quest’ultima il verdetto non c’è ancora) potrete gioire perchè la straordinaria coppia formata da John Hannah e Lucy Lawless tornerà e sarà al centro della serie. Altre conferme sono Peter Mensah (Doctore), Manu Bennett (Crisso), Nick E. Tarabay (Ashur) e Lesley-Ann Brandt (Naevia). Pare anche che Whitfield stesso possa apparire in un paio di episodi, questo dipenderà ovviamente dalle sue condizioni di salute. Un altro personaggio il cui ritorno farà contenti noi fan è quello di Barca, la cui morte a metà prima stagione aveva particolarmente colpito. Fu in quel momento che capimmo davvero tutte le potenzialità di questa serie, a mio parere.

In conclusione non rimane che dire che si tratta di un ottima notizia, nell’attesa della guarigione di Andy Whitfield, nella quale confidiamo tutti.

The following two tabs change content below.

Chris Bernard

Ultimi post di Chris Bernard (vedi tutti)

Torna su