Ascolti

Fringe: anche quando non va in onda, si parla di ascolti

Le vicende che attendono le Divisioni Fringe di entrambi (?) gli universi nella prossima stagione sono ancora un mistero, ma di una cosa abbiamo la certezza assoluta: gli ascolti della terza stagione non sono stati proprio da “fine del mondo”.

Dopo il rinnovo quasi sorprendente di Fringe lo scorso Marzo, Kevin Reilly, presidente della FOX, torna a parlare degli ascolti della serie. “Non mi aspetto che gli ascolti di Fringe crescano”, ha detto, “è una serie molto complessa”. “Se Fringe riuscisse a fare ciò che ha fatto l’anno scorso”, ha aggiunto, “saremmo molto felici”. D’altra parte, realizzare ascolti esaltanti per la quarta stagione sarebbe tanto probabile quanto poter viaggiare da un universo parallelo ad un altro.

Ma qual è il vero senso delle parole di Reilly? Se Fringe riuscisse ad avere gli stessi ascolti dell’anno scorso, avrebbe un rinnovo assicurato o l’effetto sarebbe solo quello di rendere felice Reilly (e decisamente meno i fan)?

Ricordiamo che Fringe tornerà in onda su FOX il 23 settembre prossimo, nella solita serata del venerdì, dove l’anno scorso ha totalizzato un rating medio di circa 1,5 nella fascia 18-49, concludendo con 1,2 nell’episodio finale.

Forse chiedersi se Fringe verrà rinnovato è ancora troppo prematuro. Più che sperare che il pubblico americano segua Fringe in diretta, non possiamo fare.
Lasciamo, quindi, agli Osservatori l’ardua sentenza, sperando che questo show non scompaia totalmente dai palinsesti, come se non fosse mai esistito… intanto possiamo speculare sull’idea di Damon Lindelof, che ha ipotizzato che nella prossima stagione Joshua Jackson potrà dire “ciao ciao” a capelli e sopracciglia. Che ne dite?

fonte: http://www.sfx.co.uk/
articolo: Quasark

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su