Aperitivo insolito, all’insegna del cupo e dell’horror. Dylan McDermott, Dennis O’Hare, Jessica Lange, Francys Conroy, Connie Britton, Zachary Quinto : cos’hanno in comune questi attori? Tutti parteciperanno alla nuova serie tv di FX, American Horror Story.
Le menti creatrici sono Ryan Murphy e Brad Falchuk, già ideatori di Nip/Tuck e di Glee.
LA TRAMA: Ben Harmon, un terapista sensitivo, e sua moglie, Vivien Harmon, insieme alla figlia Violet lasciano San Francisco dopo che Ben commette un terribile errore che danneggia la sua famiglia. Ma c’è un problema: la loro nuova casa non è il posto migliore per cominciare una nuova vita, poichè in essa sono presenti tutt’altro genere di abitanti. Svariati personaggi faranno da contorno alla famiglia, come la vicina di casa, Constance, oppure un paziente di Ben, Tate Langdon.
LA PRIMA IMPRESSIONE: Stando alle parole di Murphy, la serie non sarà puro horror, ma parlerà anche di temi più legati ad un ambito drammatico. In tal senso American Horror Story si appresta a divenire una serie unica nel suo genere. Questo tuttavia non deve far dimenticare che il genere principale di questo show è l’horror, ed ambo gli autori promettono che gli spettatori saranno spaventati da quanto vedranno. Il bollino “TV-MA”, ossia vietato ai minori di 17 anni, usato per questa serie, fornisce il fascino del proibito. L’entusiasmo è alto ogni volta che viene pubblicato un nuovo video virale, i personaggi iniziano ad attirare la giusta e meritata curiosità per le loro sorti. Il pilot è stato girato da Murphy in persona. Estrema curiosità ed interesse sono le impressioni che si hanno guardando gli accattivanti promo che vengono rilasciati, e la domanda che affiora alle labbra è: “Ora che succede?”
IL QUESITO: Una serie horror che tratta anche tematiche più affini al drama deve fare molta attenzione a non scadere nel trash. Tutta la campagna promozionale che viene effettuata per il lancio di questa serie crea tanta attenzione. Riuscirà il duo ormai consolidato Murphy/Falchuk a non deludere le attese degli spettatori ed a mantenere alto il livello qualitativo cui li hanno abituati?
IL VERDETTO: Le premesse sono buone: ottimi sceneggiatori, ottimi attori, ottima trama. L’attesa e l’interesse intorno questa serie sono alte, al punto che in Italia verrà mandato in onda con un solo mese di ritardo rispetto alla programmazione americana. Tutto il clamore che si è venuto a creare e tutta la campagna virale effettuata, sono stati creati per far cadere nel vortice di una nuova serie i telespettatori. Il pilot merita sicuramente di essere visto per due ottime ragioni:
- siete amanti del genere
- dati i precedenti di Murphy & Falchuk, una chance deve essere fornita
Per constatare se il pilot avrà raggiunto l’obiettivo prefissato occorrerà attendere sino al 5 ottobre. Nel frattempo in basso potete gustare due dei promo ufficiali.
Se vi siete lasciati catturare da questi trailer, non dovete fare altro che seguirci su ItaSA!