CW

Gli Aperitivi: Arrow

Lo aspettavate? Io sì, ed anche tanto. In tempi bui ecco un supereroe pronto a prendere le parti dei più deboli, a sanare i torti e a battersi per la giustizia. Dalla fucina di supereroi DC, Oliver Queen è Arrow.

Oliver Queen è Arrow

LA TRAMA: Oliver Queen (Stephen Amnell, Queer As Folk, Rent a Goalie, Hung) è un milionario playboy che dopo un’assenza di 5 anni, nei quali è stato dato per morto, torna nuovamente in patria, a Starling City, dove lo attendevano la madre Moira (Susanna Thompson, Once and Again), la sorella Thea (Willa Holland, The O.C., Gossip Girl) e l’amico del cuore Tommy Merlyn (Colin Donnell, Pan Am). Apparentemente Oliver riprenderà le vecchie abitudini, ma di notte vestirà i panni di un vendicatore. Gli anni trascorsi su di un’isola deserta per via di un terribile naufragio, infatti, lo hanno cambiato: i suoi comportamenti precedenti lo tormentano ed egli cercherà di fare ammenda per tutti coloro che ha offeso o ferito, tra i quali la sua ex fidanzata Laurel Lance (Katie Cassidy, Melrose Place, Supernatural, Harper’s Island), ai fini di restituire alla propria città l’onore e la gloria che l’avevano resa grande.

Ad aiutare Oliver a gestire la doppia vita troviamo il suo autista e guardia del corpo John Diggle (David Ramsey, Dexter), mentre il detective Quinn Lance (Paul Blackthorne, 24), padre di Laurel, sarà il braccio della legge intenzionato a catturare il vigilante notturno.

LA PRIMA IMPRESSIONE: a valle del pilot l’unica parola che viene in mente è “fantastico“. Belle e convincenti le scene, anche quelle di lotta, ed il ritmo è sempre sostenuto. Questo telefilm ha veramente tutte le carte in regola per diventare un cult: intrighi? Ci sono. Il supereroe? Beh, è il protagonista. Il triangolo amoroso? Presente anche quello. Greg Berlant, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg hanno effettuato, almeno a giudicare da quanto visto, un ottimo lavoro di trasposizione, gettando le basi per una stagione dalla trama solida ed appassionante, mescolando in giusta misura il presente con i flashback del protagonista.

IL QUESITO: la mancata continuity con Smallville, sempre in casa CW, ha fatto storcere più di qualche naso, così come la scelta dell’attore. Riuscirà Arrow a mantenere alti livelli di adrenalina, suspance ed azione senza scadere nel trash, data la rete su cui viene mandata in onda la serie? E riuscirà a far dimenticare l’arrow di Smallville agli orfani di quest’ultima? Probabilmente sì, ma solo il tempo potrà fornire la risposta. Tra i quesiti affiora in mente anche quello relativo ai dati d’ascolto.

IL VERDETTO: promosso, a pieni voti, c’erano forse dubbi? Ad avvalorare la positività del verdetto, ecco a voi una lista di attori che ricorreranno durante tutto l’arco della stagione per interpretare le figure che popolano il mondo del nostro beniamino:

  • Robert Queen: Jamey Sheridan
  • Walter Steele: Colin Salomon
  • Constantine Drakon: Darren Shahlavi
  • Dedshot: Michael Rowe
  • China White: Kelly Hu
  • Felicity Smoak: Emily Bett Rickards
  • Joanna De La Vega: Annie Ilonzeh
  • “Well-Dressed Man”: Capitan Jack Harness ehm John Barrowman
  • Helena Bertinelli: Jessica De Gouw
  • Frank Bertinelli: Jeffrey Nordling

Stuzzicati abbastanza? Godetevi il promo:

Questo il link alla scheda, mentre i sottotitoli sempre qui, su ItaSA!

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su