A&E

Gli Aperitivi: Bates Motel

Siamo quasi in dirittura di arrivo come stagione tv, ma abbiamo ancora qualche carta da giocare; oggi diamo uno sguardo alla novità di A&E, da lunedì sugli schermi USA: ecco a voi Bates Motel.

 

TRAMA: Dopo la morte del padre, Norman Bates (Freddie Highmore) si trasferisce con la madre Norma Louise Bates (Vera Farmiga) al Bates Motel che hanno appena acquistato. Ignaro della nuova sistemazione è Dylan (Max Thieriot), l’altro figlio di Norma. Norman è oramai abituato ai traslochi e trova subito qualche nuova amica come Kennedy (Conchita Campbell), l’amica Bradley (Nicola Peltz) ed Emma (Olivia Cooke), una compagna di scuola. La madre invece fa conoscenza con lo sceriffo Romero (Nestor Carbonell) ed il suo vice Shelby (Mike Vogel). Purtroppo l’acquisto ha dato molto fastidio al vecchio proprietario, che non accetta di vedere la sua casa in mano ad estranei; dopo un primo approcio non proprio amichevole, medita vendetta, così una sera aggredisce Norma…

LA PRIMA IMPRESSIONE: L’atmosfera della serie ricorda molto il film Psycho a cui si ispira, visto che racconta l’adolescenza di quello che diventerà lo psicopatico del film. La storia parte subito in modo convincente, i protagonisti sono davvero bravi, la trama è sicuramente interessante e potrebbe diventare una gran serie.

IL QUESITO: Effettivamente non mi vengono in mente domande o perplessità dopo aver visto la prima puntata. La trama sembra interessante, così come i suoi protagonisti; sono molto curiosa di capire come si arriverà al Norman adulto della storia che già conosciamo bene.

IL VERDETTO: La storia è affascinante, i due protagonisti sono molto bravi ed il resto del cast sembra molto valido. Le menti dietro al progetto sono Carlton Cuse (Lost vi dice qualcosa?) e Kerry Ehrin (Friday Night Lights), per cui si può pensare che anche lo sviluppo non sarà dei più scontati; piena fiducia alla serie, si parte con 10 episodi, ma qualcosa mi dice che il rinnovo non tarderà ad arrivare.

E per finire un promo!

La serie è in onda da lunedì 18 marzo 2013 su A&E alle 22,00 e la trovate già su ItaSA!

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.

Ultimi post di Manuela Raimo (vedi tutti)

Torna su