ABC

Gli Aperitivi: Charlie’s Angels

Appuntamento extra per le nostre schede/aperitivo. Stasera ci occupiamo della nuova serie Charlie’s Angels, in partenza stasera  sulla ABC alle 20.00.

LA TRAMA: Il remake di un’amata serie degli anni ’80, andata in onda sulla stessa ABC dal 1976 al 1981.

Charles “Charlie” Towsend, è il misterioso capo di un gruppo di giovani amiche detective con un passato da dimenticare. C’è Kate Prince (Annie Ilonzeh), un’ex poliziotta di Miami che si è ritrovata senza lavoro e senza fidanzato. C’è Abby Sampson (Rachel Taylor), una ex riccona di Park Avenue, ladra di fama mondiale. Per finire c’è Gloria Morales (Nadine Velazquez), ex tenente congedato con disonore dall’esercito ed esperta di esplosivi. Durante una missione, Gloria rimane uccisa, così le ragazze vengono convinte da Charlie a fare squadra con Eve French (Minka Kelly) amica d’infanzia di Gloria e misteriosa pilota di auto da corsa. A dare man forte alle ragazze c’è John Bosley (Ramon Rodriguez) giovane ed esperto hacker informatico.

LA PRIMA IMPRESSIONE: Questo remake di una serie ai tempi molto amata, almeno sulla carta parte un po’ svantaggiato. Non sarebbe la prima volta che una nuova serie ispirata al passato fa poca strada (Wonder Woman che non è neanche arrivata alla serie, Supercar che non ha superato la 1 stagione, La Donna Bionica, troncata alla prima anche lei, tanto per fare qualche nome). I detrattori dicono che le ragazze sembrano poco credibili, che Bosley è troppo giovane rispetto al predecessore, che non si sentiva il bisogno di un altro remake, insomma in genere sembra un progetto destinato ad un destino già segnato. Personalmente sono incuriosita, i trailer e i promo non sembrano così male, per cui do loro il beneficio del dubbio.

IL QUESITO: Le protagoniste sono 3 belle ragazze che vedresti bene in una serie di modelle, nelle vesti di detective con abilità particolari forse meno. Questo glielo concedo, difficile pensarle in un ruolo così impegnativo. D’altra parte io ho visto moltissimi episodi della serie vecchia, anche le loro predecessore non avrebbero sfigurato in altri ruoli, eppure è stato un successo per alcuni anni. Quindi potrebbero riuscirci anche queste nuove. D’altronde la ABC ha fatto molta pubblicità, ha cercato di metterle in una serata con una buona visibilità, segno che ci conta parecchio… quindi.

IL VERDETTO: Diciamo che le aspetto al varco, alcuni fans di Minka Kelly (ex Friday Night Lights) potrebbero seguirla e portare ascolti. E come se non bastasse, notizia fresca di giornata, l’ingaggio di Victor Garber (ex Alias) come voce di “Charlie”. Potrebbe anche funzionare, tra qualche ora avremo i primi risultati.

e per finire un promo!

Charlie’s Angel debutta giovedì 22 settembre 2011 alle 20,00 sulla ABC.

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su