Fox

Gli Aperitivi: Minority Report

Tra un bagno e l’altro – almeno per chi è in ferie – che ne dite di un’anteprima della nuova stagione? Il pilot di Minority Report è comparso misteriosamente e noi siamo pronti a proporvelo!

TRAMA
minorityvertLa serie è il sequel dell’omonimo film di Steven Spielberg, tratto dall’omonimo libro di Philip K. Dick. Seguiremo la bizzarra collaborazione tra Laura Vega (Meagan Good), una poliziotta che ha un passato tormentato, e Dash (Stark Sands), uno dei gemelli precognitivi del film in disperata ricerca di risposte. Ambientato a Washington D.C. dieci anni dopo gli eventi del film, ritroviamo i tre fratelli precog Dash, Arthur e Agatha; sono stati tutti sollevati dai doveri che avevano alla PreCrimine, che ha cessato di esistere. Ma un giorno Dash torna a Washington, ossessionato da visioni parziali, e finisce per collaborare con l’Agente Vega. Non si hanno più notizie di Arthur, mentre Agatha (Laura Regan) vorrebbe solo riportare Dash a casa.

LA PRIMA IMPRESSIONE

Il pilot è interessante, sicuramente ha degli elementi che potrebbero spingere lo spettatore a continuare la visione. La trama si svolge nel futuro e non nascondo che gli effetti speciali a volte sono sin eccessivi, si vede lo zampino del noto produttore. Gli attori sono abbastanza intriganti e la poliziotta sembra il clone di Abbie Mills di Sleepy Hollow.

IL QUESITO

La mia perplessità sta nel collegare una trama orizzontale interessante ai soliti casi di puntata; non vorrei che la necessità di avere un procedurale vada a danneggiare una storia che potrebbe davvero fare la differenza.

IL VERDETTO

Il nome dietro la serie è sicuramente un punto a favore oppure a sfavore, a seconda delle opinioni. Gli attori principali convincono ma bisognerebbe dare un po’ più di spessore ai secondari; dovrebbe esserci il tempo necessario. Forse il pubblico è stanco di procedurali e tra un mese e mezzo avremo qualche risposta; speriamo non sia il primo flop della stagione, il materiale per andare avanti sembra esserci.

E come sempre finiamo con un promo!

La serie debutterà lunedì 21 settembre su Fox ma i subs vi aspettano già su ItaSA!

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su