Ascolti

ItaSA al Cinema: Box Office

Eccoci al primo appuntamento con questa nuova rubrica che si occupa, settimanalmente, degli incassi cinematografici statunitensi e italiani. La rubrica è curata da Emanuele Di Porto per Sentieri Selvaggi.

Ve la riproponiamo in salsa ItaSA.

USA:

Halloween si avvicina e il calendario americano ha messo in pista l’horror che dovrebbe sfruttare il traino favorevole della festività: Ouija. Questo esordio ha centrato il primo posto con venti milioni di dollari, è andato leggermente al di sotto degli standard e la sua partenza fa prevedere un finale inferiore ai cinquanta milioni. Il bottino è sufficiente a recuperare il budget ma non basta per uscire dall’anonimato.

Lo scarso impatto di John Wick sul mercato ha lasciato invariato il resto della classifica, infatti, il thriller con Keanu Reeves, non ha soddisfatto le pretese limitate della Lionsgate e non si è ritagliato un posto da outsider.

L’attenzione si è concentrata sulla sfida a distanza tra Ben Affleck e Brad Pitt, con vittoria del primo. Gone Girl, infatti, sta cercando di agguantare i centocinquanta milioni finali, mentre Fury è inchiodato sui cinquanta milioni e non ha più possibilità di arrivare a cento. Il war-movie di David Ayer non ha fatto presa sul pubblico, mentre il thriller di David Fincher ha battuto il record personale del regista.

Il primo film a rompere il circuito dei selected theatres è stato St. Vincent di Theodore Melfi. La commedia malinconica con Bill Murray e Naomi Watts ha il marchio delle Weinstein e fino a questo momento ha rispettato tutte le tappe per avere la minima considerazione dell’Academy.

USA

ITA:

La stagione non è iniziata bene per i film italiani. L’arrivo di …E fuori nevica! di Vincenzo Salemme ha regalato la vetta ad una commedia nazionale con un milione e mezzo: è la prima volta che si verifica questo evento. Il giovane favoloso di Mario Martone ha completato un week-end di parziale riscatto ed ha ottenuto la media per sala più alta.

ITA

Per questa settimana è tutto.
Fateci sapere che film avete visto questa settimana e ci rivediamo alla prossima!

The following two tabs change content below.

Tita0188

Blogger di ItaSA da luglio 2014, dipendente seriale con un debole per il British (English do it better!), poco propensa a navicelle spaziali,alieni, post apocalittici e supereroi. Per il resto del tempo mi occupo di pubbliche relazioni e scrivo qua e là sul web e non solo. Sono una pigra cronica e, oltre alle serie Tv, amo leggere, viaggiare, cinema e teatro.
Torna su