AMC

ItaSA Numbers Cable: 11 – 17 settembre 2013

Lo so, lo so, sono in ritardo. Quindi, bando alle ciance e indichiamo subito i punti salienti di questa settimana: Breaking Bad continua a salire, mentre il calo di Sons Of Anarchy a valle della premiére della sesta stagione è particolare.

 

Mercoledì 11 settembre

20130911

Serata particolare, dove Duck Dynasty scende di 9 decimi di rating mentre Royal Pains rimane stabile a 8 decimi nonostante l’incremento significativo in termini di telespettatori live.

The Bridge, FX, registra 3 decimi in più, mentre It’s Always Sunny e The League risentono del calo fisiologico post premiére e scivolano di un decimo.

 

Giovedì 12 settembre

20130912

Il series finale di Burn Notice è stato seguito da quasi 5 milioni di telespettatori: la serie chiude dopo 7 stagioni e con un risultato che, per il periodo in cui è andato in onda, è uno tra i suoi più alti. Dietro Graceland chiude perdendo un altro decimo, segnando il secondo calo consecutivo.

Costante Ridiculousness su MTV.

 

Venerdì 13 settembre

20130913

Tabella tutta per SyFy: bene Smackdown che sale di 2 decimi di rating. Alle 22 la premiére della quarta stagione di Haven, che apre con 1,5 milioni di telespettatori e 4 decimi di rating, meglio del season 3 finale (1,3 milioni), ma peggio del season 3 premiére (2 milioni).

 

Domenica 15 settembre

20130915

Breaking Bad: 3,2 punti di rating con un incremento di ben 6 decimi rispetto alla scorsa domenica. Questi ultimi episodi non fanno altro che incollare sempre di più i telespettatori al televisore; AMC sentitamente ringrazia.

Dietro troviamo Dexter, giunto alla penultima puntata, con un punto solo e 2,4 milioni di telespettatori live. Devious Maids, Lifetime, racimola 9 decimi in vista del suo season finale, mentre The Newsroom ci saluta con un ribasso: poco più di 1,6 milioni di americani hanno seguito quest’ultimo fantastico episodio.

Su Showtime, Ray  Donovan rimane ancorato ai suoi 4 decimi, mentre Low Winter Sun, AMC, ancora una volta non sfrutta Breaking Bad e cala leggermente. Vedrà una seconda stagione? Personalmente ho più di qualche dubbio.

Sabato, Hell on Wheels continua a rimanere sui 4 decimi di rating e 2 milioni di telespettatori: i dati sono buoni se consideriamo che va in onda sabato.

 

Lunedì 16 settembre

20130916

La stagione di football prende piede (ah ah!), ed il match tra i Bengals e gli Steelers regala ad ESPN 5,9 punti di rating, pari a 14,3 milioni di telespettatori. Dietro troviamo WWE in lieve ripresa dopo il calo della settimana scorsa.

Tome tome, le Teen Mom di MTV continuano a salire, guadagnando ben due decimi.

 

Martedì 17 settembre

20130917

Era prevedibile che a valle della propria premiére Sons of Anarchy scendesse, ma quello che era meno prevedibile è l’esatta quantità di questo calo: meno 6 decimi e 1,2 milioni di telespettatori. Ci si sarebbe aspettati un calo più contenuto, ma ciò non toglie che, se la tradizione viene rispettata, la settimana prossima i numeri potrebbero tornare a salire. Approfittano del momentaneo stop tutti gli altri concorrenti. Tosh.0 sale di 2 decimi, mentre Brickleberry di uno. Suits chiude la terza stagione con il punto intero, mentre Covert Affairs, alle 21, supera i 3 milioni di telespettatori ed ottiene 0,7 decimi di rating, preparandosi alla pausa di un mese.

 

Varie

Domenica  22 andrà in onda la premiazione della 65esima edizione degli Emmy: molto probabilmente ci saranno cali per le nostre serie TV.

La AMC ha diramato un comunicato nel quale avvisa che l’ultima stagione di Mad Men consisterà di 14 episodi e verrà mandata in onda in due tranche, nella primavera del 2014 ed in quella del 2015,  nello stesso modo con il quale si è operato per Breaking Bad.

Tocchiamo un brutto argomento: BBC America ha deciso di cancellare Copper, quello di domenica sarà il series finale.

Con le notizie abbiamo finito, grazie per aver letto tutto. Arrivederci alla settimana prossima!

 

N.B. Ricordo che le fonti sono TVByTheNumbers e FutonCritic: ambo i siti elaborano i dati forniti dalla Nielsen. Se non ricordate come funzionano i rating, questo è l’articolo che fa per voi.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su