A&E

ItaSA Numbers Cable: 15/21-04 Iniziano i playoff di basket, calo post première per Game of Thrones

Questa settimana andrò subito al punto, da segnalare solo il sostanziale calo post première di Game of Thrones.

Mercoledì 15 aprile

20150415

Bene il basket, che per il match delle 9:30PM regala a ESPN 6 decimi di rating, uno in più rispetto al match della settimana precedente. Calano invece i telespettatori per la partita delle 7PM. Costante The Americans con 3 decimi di rating, ma notiamo un lieve calo nei telespettatori live.

Giovedì 16 aprile

20150416

Niente basket oggi, ma i programmi presenti non ne approfittano. Smackdown e Vikings risultano essere gli show originali più visti, ambo a 7 decimi di rating e ambo in calo di un decimo rispetto al giovedì precedente. Sale Ridiculousness, che vede quasi raddoppiare il numero di telespettatori.

Per FX, calo fisiologico post première per The Comedians e Louie.

Venerdì 17 aprile

20150417

Buona prova di Bring It! che rimane costante a 6 decimi di rating; dietro, anche Jump! soffre del calo fisiologico post première, perdendo un decimo di rating e circa 150 mila telespettatori live. Cold Justice, TNT, rimane a 3 decimi, ma il numero di telespettatori sale. Serata di première per SyFy: Bitten viene seguito da poco meno di 450 mila telespettatori e ottiene 0,13 punti di rating, mentre Lost Girl da 650 mila telespettatori con 0,16 punti di rating. Subiranno il calo? Se sì, di quanto scenderanno?

Sabato è andata in onda la première di Orphan Black, seguita da poco più di 530 mila telespettatori live, per 0,19 punti di rating. La scorsa première i dati riportavano 0,31 per 620 mila telespettatori. La differenza risiede nella divisione della visione di Orphan Black tra BBC America, AMC, IFC e Sundance, sommando otteniamo in ogni caso cifre inferiori rispetto all’anno precedente, con 4 decimi di rating e 1,37 milioni di telespettatori live. Per Starz, Outlander ha registrato 0,3 decimi di rating e poco più di un milione di telespettatori live.

Domenica 19 aprile

20150419

Incontrastato Game of Thrones risiede sul gradino più alto del podio, nonostante il calo di 1,2 milioni di telespettatori live, calo dovuto sia al post première, sia al leak degli episodi, sia ai playoff di basket, che si accaparrano il secondo e il terzo posto con i match delle 8PM e delle 10:30PM rispettivamente. Andando con ordine, alle 8PM MBL Sunday Night scende di tre decimi di rating, mentre Real Housewives of Atlanta con un colpo di reni sfiora i tre milioni di telespettatori live e sale di 2 decimi di rating.

Alle 9PM, Nurse Jackie dopo la première va contro corrente e sale, sia in termini di telespettatori live che in termini di rating. Di Game of Thrones abbiamo già detto. Per E! Keeping Up Kardashians sale in entrambi i parametri, ma The Royals, pur incrementando il numero di telespettatori, rimane stabile nel rating. Alle 10PM Mad Men, pur perdendo poche decine di migliaia di ascoltatori, rimane fermo nel proprio rating; Salem sale e sfiora il mezzo milione di telespettatori, mentre Lizzie Borden scivola di un decimo di rating. Per HBO Silicon Valley per il calo post première lascia 500 mila telespettatori per strada, mentre Veep limita i danni e rimane grosso modo sugli stessi valori della settimana precedente.

Lunedì 20 aprile

20150420

Continuano i playoff di basket, i cui match delle 10:40 e delle 8 risultano essere i due show più visti dell’intera giornata, divisi soltanto da Love and Hip Hop 5 che sale di ben 7 decimi di rating. Bene WWE il cui rating sale in tutti e tre gli slot orari. Per A&N Bates Motel è costante sui valori della settimana scorsa, mentre The Returned perde circa 100 mila telespettatori live. Sale Teen Mom guadagnando un decimo di rating, mentre Turn, a valle della première, rimane stabile.

Martedì 21 aprile

20150421

Sono i playoff di basket, ospitati da TNT, a tenere banco: i due match, andati in onda alle 7 e alle 9 di sera, hanno calamitato l’attenzione di 3,3 milioni e di 3,7 milioni di telespettatori. Subito dietro 19 Kids and Counting, che sale di un decimo di rating.

La serata nel suo complesso è risultata essere positiva. Tolti gli show di cui abbiamo parlato, vediamo Dance Moms che sale di un decimo di rating, mentre Tosh.0 e Finding Carter che rimangono assestati sugli stessi valori del martedì precedente.

Varie

Per gli appuntamenti segnaliamo che domenica su Showtime ci sarà l’esordio di Happyish e che Mercoledì 29 su BBC America torna Ripper Street. Sul fronte rinnovi, notiamo che Sirens è stata cancellata da USA Network dopo due soli stagioni, mentre Younger, nonostante gli ascolti decisamente bassi, è stata rinnovata.

È tutto, non mi rimane che augurarvi un piacevole fine settimana.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su