A&E

ItaSA Numbers Cable: 26 marzo – 1 aprile 2014

Buongiorno a tutti! Molte movimenti questa settimana, con diverse serie che terminano. La stagione televisiva primaverile si fa sempre più interessante e le emittenti si contendono i telespettatori con programmi sempre più accattivanti. Ma come sono andate le nostre serie preferite? Vediamolo insieme.

 

Mercoledì 26 marzo

20140326

Tradizione più che consolidata: Duck Dynasty in vetta alla classifica. Il season finale è stato seguito da 6 milioni di telespettatori, per un rating di 2,5 punti, ottenendo un incremento di ben sei decimi rispetto al mercoledì precedente. Subito dietro troviamo la partita di basket su ESPN: 3,3 milioni di telespettatori e 1,4 punti di rating.

Alle 21 Psych rimane a 7 decimi, nonostante il calo in termini di telespettatori. Alle 22 troviamo una catastrofe. Workaholics continua a cendere, mentre The Americans subisce un crollo verticale di telespettatori, passando da 1,4 milioni a soli 670 mila.

 

Giovedì 27 marzo

20140327

Vincitore della serata è il basket su TBSC, seguito da 3,2 milioni di telespettatori. Su History sia Pawn Stars che Vikings ottengono 1,2 punti di rating. Per il primo si tratta di una conferma di quanto ottenuto la settimana scorsa, mentre per il secondo si tratta di un incremento.

Costante Suits a 7 decimi, mentre Ridicolousness scende a 0,6.

 

Venerdì 28 marzo

20140328

Bene il basket, che è risultato essere l’evento televisivo più seguito della giornata: su TBSC  il match delle 22 è stato seguito da 5 milioni di telespettatori, mentre quello delle 19 da 3,1 milioni. I rating sono stati 1,6 e 1 rispettivamente.

In casa SyFy sia Smackdown che Helix rimangono sugli stessi valori registrati il venerdì precedente: se consideriamo il pubblico televisivo che ha seguito il basket, i dati rilevati per il season 1 finale di Helix sono più che positivi. L’appuntamento con Helix sarà nell’inverno del 2015 per una seconda stagione di 13 episodi.

 

Domenica 30 marzo

20140330

Il season finale di The Walking Dead ha polverizzato ogni altro show: 15,6 milioni di telespettatori e 8 punti di rating, un incremento di 1,3 punti rispetto al penultimo episodio. Quanto ottenuto è risultato essere un series finale high, ossia tra i season finale, questo è stato quello che ha avuto i dati più elevati. Sulla scia di Walking Dead, anche Talking Dead ha subito un incremento notevole: oltre 7,3 milioni di telespettatori e 3,7 punti di rating. Per quanto riguarda Walking Dead, i dati mostrano un incremento del 24% di telespettatori nella fascia 18-49 sulla media degli episodi rispetto alla terza stagione.

Alle 20 scendono ancora le Real Housewives, arrivando sotto i 4 milioni di telespettatori e lasciando per strada due decimi di rating. Costante Shameless a 8 decimi, mentre nessuna notizia di House of Lies ed Episodes. Buona la prestazione di Drop Dead Diva, in onda per la sua ultima stagione, che a valle della premiére sale.

Come nota a margine, Those Who Kill, A&E, andato in onda alle 22, è stato seguito da 310 mila telespettatori, per un rating di 0,06

 

Lunedì 31 marzo

20140331

Buona la prestazione di WWE, che sale ancora negli slot delle 21 e delle 22, mentre rimane stabile in quello delle 20.

Alle 21 bene Being Human, SyFy, che superando nuovamente la soglia del milione di telespettatori, ottiene mezzo punto di rating. Nessuna notizia, purtroppo, di Dallas. Alle 22 Bates Motel e Archer rimangono sugli stessi valori della settimana precedente.

 

Martedì 1 aprile

20140401

Il season finale di Twisted è stato seguito da 773 mila telespettatori, per 3 decimi di rating. Un risultato veramente esiguo e la domanda che sorge spontanea è sapere se questo basterà ad ABC Family per regalare alla serie una seconda stagione.

Alle 22 tutto costante, tranne Cougar Town che ottiene il secondo incremento consecutivo in occasione della season 5 finale.

 

Varie

Buone notizie: SyFy ha rinnovato Helix per una seconda stagione, che sarà composta da 13 episodi.

Sui dati di sabato: Lionardou, DaVinci’s Demons, è stato seguito da poco meno di 400 mila telespettatori per 2 decimi di rating.

Per quanto riguarda gli appuntamenti, stasera su SyFy inizierà la terza stagione di Continuum, che sta andando in onda sulla canadese Showcase, e di cui potete trovare i sottotitoli QUI, per i curiosi, la differenza tra Shocase e Syfy è di 3 episodi.

Domenica 6 aprile è una giornata da non perdere. Alle 21 su AMC ci sarà la series premiére di Turn, incentrata sulla storia americana. Ma è sicuramente HBO la rete da seguire: Game of Thrones alle 21, Veep alle 22 e Silicon Valley alle 22:30.

E’ tutto, arrivederci al prossimo appuntamento.

 

N.B. Ricordo che le fonti sono TVByTheNumbers e FutonCritic: ambo i siti elaborano i dati forniti dalla Nielsen. Se non ricordate come funzionano i rating, questo è l’articolo che fa per voi.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su