AMC

ItaSA Numbers Cable: 26/11-02/12 Mid-season finale da record per The Walking Dead

Ben trovati cari amici vicini e lontani! La settimana testé trascorsa è stata quella del Ringraziamento e del conseguente Black Friday: questo ha fatto sì che le emittenti abbiano rinunciato, per la maggior parte, a mandare in onda programmi originali a favore di programmi tematici e/o dello sport. Due cose possiamo dire: vincitore assoluto risulta essere The Walking Dead per il suo mid season finale, mentre Sons Of Anarchy si prepara alla chiusura della serie con numeri importanti.

 

Mercoledì 26 Novembre

20141126

Prima del Thanksgiving troviamo solo lo speciale di Duck Dynasty: 2,6 milioni di telespettatori per 9 decimi di rating.

Subito dietro sta Property Brothers: adoro vedere come ristrutturano le case! Di sicuro in Italia cose del genere costerebbero un occhio della testa. Peccato (sigh)! Tra le voci della nostra tabella, l’unico presente è Snooki & Jwoww, che incrementa sia il proprio rating che il numero di telespettatori.

In pausa American Horror Story, Hot in Cleveland, The Exes (FX e FXX) insieme a South Park e Key & Peele (Comedy Central): tutti torneranno mercoledì 3 dicembre.

 

Giovedì 27 Novembre

Thanksgiving e football: un binomio vincente e ormai indissolubile nelle moderne tradizioni statunitensi. Così non stupisce che il programma più visto della giornata sia stato proprio il football, ESPN, seguito da 2,9 milioni di telespettatori.

Il resto della giornata è stato costellato di repliche (Family Guy, American Dad, Modern Family), altro sport e film legati al Ringraziamento. Nessuno degli show da noi seguiti è andato in onda in occasione di una delle feste più sentite dai cugini d’oltreoceano.

 

Venerdì 28 Novembre

20141128

Black Friday, ma non per Gold Rush che, mantenendosi sugli stessi valori della settimana precedente, risulta essere il programma più visto della giornata.

Subito dietro il football, su ESPN, seguito da 3 milioni di telespettatori che hanno regalato all’emittente 8 decimi di rating.

8 decimi è anche il risultato conseguito da Smackdown, che rispetto al venerdì precedente scende di un decimo, nonostante l’incremento in termini di telespettatori live. La stessa sorte è toccata a Z Nation: l’incremento in termini di telespettatori è stato di circa 200 mila unità, ma il rating è sceso di un decimo. Siamo convinti, tuttavia, che venerdì 5 il rating subirà un ritocco in positivo per la conclusione della prima stagione.

 

Domenica 30 novembre

20141130

Come da previsioni: vince The Walking Dead. Il mid season finale è stato seguito da 14,8 milioni di telespettatori, un icremento del 12% rispetto allo scorso anno. Subito dietro, anche Talking Dead ha registrato un record: 4,2 milioni di telespettatori nella fascia 18-49.

Showtime, un po’ per la settimana del Thanksgiving, un po’ per il mid season finale di The Walking Dead, non manda in onda né HomelandThe Affair: entrambi torneranno domenica 7 dicembre.

Per quanto riguarda HBO, costante The Newsroom a 5 decimi di rating, con un incremento in termini di telespettatori. Dietro M.I.A. sia The Comeback che Getting On.

Chiudiamo con il football: ESPN tira dalla sua parte 2 milioni di telespettatori, con un incremento in questo senso, ma anche una perdita in termini di rating.

 

Lunedì 1 Dicembre

20141201

Anche nel caso del lunedì, le previsioni sono più che confermate: Monday Night Football, ESPN, è stato il programma più visto della giornata, seguito da 11,7 milioni di telespettatori, per un rating di 4,1 punti.

Subito dietro Love & Hip Hop Hollywood, a 1,5 punti di rating. Niente wrestling per questa settimana.

Ne approfitta Major Crimes, che si riprende dopo il brutto esordio del lunedì precedente.

 

Martedì 2 Dicembre

20141202

Sam Crow torna per le ultime due puntate di questa straordinaria serie (e se non l’avete vista, vergognatevi e recuperate): 5 milioni di telespettatori, per un rating di 2,6 punti. Sono pronta a scommetere che l’episodio del 9 dicembre, diretto da Kurt Sutter in persona, batterà tutti i record.

Senza gli show MTV e con Brickleberry in attesa della prossima stagione, Tosh.0 sale di 2 decimi.

 

Varie

Per quanto riguarda gli appuntamenti, segnaliamo la missione che si è prefissa la rete di topolino dedicata alle famiglie: ABC Family ha pianificato, a partire da lunedì 8, una serie di episodi natalizi per la maggior parte delle sue serie. Iniziamo quindi, come appena detto, lunedì con The Fosters e Switched at Birth; martedì sarà la volta di Pretty Little Liars e Chasing Life. Mercoledì, invece, vedrà gli speciali di Melissa & Joey e Baby Daddy.

È tutto. Vi saluto e vi auguro un buono e lungo fine settimana! Alla prossima!

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su