ABC Family

ItaSA Numbers Cable: 29 Gennaio – 4 Febbraio

Ben trovati! La settimana trascorsa ha visto il season finale di American Horror Story e di White Collar, oltre a due annunci importanti. Andiamo con ordine e vediamo insieme cosa è successo, senza dimenticare che gli ascolti di domenica sono stati contrassegnati dal Super Bowl.

 

Mercoledì 29 gennaio

20140129

Ottimo season finale di American Horror Story: l’incremento è di circa 1 milione di telespettatori e 4 decimi di rating in più. Scende Workhaolics a valle della propria premiére, complice anche AHS. Alle 21 Psych rimane a 7 decimi di rating, aumentando tuttavia il numero di telespettatori totali.

 

Giovedì 30 gennaio

20140130

Pawn Stars risulta sempre essere lo show più visto della giornata: History porta a casa il primo ed il secondo posto con 1,1 punti di rating e oltre 4 milioni di telespettatori per l’episodio delle 21:30.

Bene Ridicolousness che sale dopo il brutto risultato della settimana scorsa. White Collar per il suo season finale sfiora i 3 milioni di telespettatori live, pur rimanendo fermo a 8 decimi di rating. Ciao Neal, alla prossima!

 

Venerdì 31 gennaio

20140131

Gold Rush si aggiudica il gradino più alto del podio virtuale, con 4,5 milioni di telespettatori e 1,6 punti di rating. Smackdown, SyFy, scende di un decimo rispetto alla settimana precedente, nonostante il numero di telespettatori live sia rimasto pressocché invariato.

Calo in termini di telespettatori per Helix, che rimane in ogni caso a 4 decimi di rating. Male anche Banshee che dai 536 mila telespettatori scende a 514 mila.

 

Domenica 2 febbraio

20140202

Nella domenica del Superbowl è logico aspettarsi che sia proprio il football al centro dell’attenzione e le emittenti hanno fatto i conti in casa prima di decidere cosa e se mandare in onda.

HBO gioca in difesa, non mandando in onda nulla contro il match. Girls e Looking vengono tuttavia mandati in onda, sabato 1 febbraio alle 22: il tonfo è più che clamoroso. Showtime osa. Shameless perde 400 mila telespettatori e due decimi di rating: per essere andato in onda contro il Super Bowl il risultato è buono. Dietro perde pochissimo House of Lies, mentre per Episodes il divario dai risultati della domenica precedente è più evidente: meno 120 mila telespettatori e solo 0,18 punti di rating.

 

Lunedì 3 febbraio

20140203

Inizio di settimana contrassegnato da alti e bassi. Scende WWE in tutti i suoi slot, perdendo 2 decimi alle 20 ed alle 22 e ben 3 alle 21. Archer, FX, rimane costante a 7 decimi di rating.

Salgono Switched at Birth, ABC Family, e Being Human US, Syfy: entrambi gli show acquistano un decimo di rating in più.

Ottimo risultato per Teen Wolf, che con oltre 2,2 milioni di telespettatori guadagna meritatamente il punto intero di rating.

 

Martedì 4 febbraio

20140204

Altalena di risultati per il martedì sera. In casa ABC Family, Pretty Little Liars scende di un decimo, per 300 mila telespettatori in meno, mentre Ravenswood arriva al mezzo punto di rating.

Alle 22 bagarre: salgono le Teen Mom di MTV (e risultano essere anche il programma più visto della giornata), mentre Justified rimane fermo a 9 decimi di rating. Cala di un decimo Cougar Town, nonostante l’incremento in termini di telespettatori live.

 

Varie

Sicuramente avrete già letto il meraviglioso annuncio con lo strillone, ma non fa male ricordarlo: House of Cards è stata già rinnovata per una terza straordinaria stagione. Non perdetela! Notizie sono giunte anche da parte di USA, per Psych: l’ottava stagione sarà l’ultima.

Questo fine settimana torna The Walking Dead, con la seconda parte della quarta stagione. Come saranno gli ascolti? Sicuramente strepitosi, ma superaranno nuovamente i record giù stabiliti? Dite la vostra! Per finire, martedì 11 febbraio su ABC Family torna Twisted.

Con questo è tutto, vi saluto dandovi appuntamento a giovedì prossimo.

 

N.B. Ricordo che le fonti sono TVByTheNumbers e FutonCritic: ambo i siti elaborano i dati forniti dalla Nielsen. Se non ricordate come funzionano i rating, questo è l’articolo che fa per voi.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su