A&E

ItaSA Numbers Cable: 3 – 9 Luglio 2013

All’inizio del fine settimana, eccoci nuovamente insieme per vedere come sono andate le nostre serie TV preferite. Stiamo entrando sempre più nel vivo della stagione estiva, con series finale e series premiére. Vediamo come è andata.

 

Mercoledì 3 Luglio

20130703

Alla vigilia della festività nazionale più conosciuta del mondo, ben pochi hanno mandato in onda episodi nuovi. In questo modo Franklin & Bash risulta essere il programma più visto della giornata, con 6 decimi di rating, in linea con i risultati del mercoledì precedente.

 

Giovedì 4 Luglio

Festa nazionale! E le emittenti, per non sbagliare, mandano in onda repliche: American Dad, Pawn Stars, The Walking Dead, NCIS e Castle occupano molte delle posizioni tra i 100 programmi più visti della giornata. Dopo tutto non si fa così anche in Italia? Ci rifaremo sicuramente giovedì prossimo.

 

Venerdì 5 Luglio

20130705

Smackdown la fa da padrone a valle del 4 luglio, incrementando, sia pur di poco, i propri telespettatori. Nessuna notizia di Magic City,mentre Continuum perde un decimo di rating. Questi dati sono coerenti con quanto atteso, essendo stata questa giornata una giornata “ponte”.

 

Domenica 7 Luglio

20130707

Dopo le feste, tutti davanti al televisore: domenica è stato un trionfo di rialzi. A vincere, come da programma, è stato True Blood, che supera nuovamente i 4 milioni di telespettatori e sale di un decimo di rating. Subito dietro un ottimo Dexter, che rimane sullo stesso rating della premiére incrementando il numero di telespettatori live. Ah, sì, giusto, anche le Kardashian salgono di due decimi.

Rimanendo sempre nella fascia oraria delle 21 annotiamo un decimo in più anche per Drop Dead Diva e per The Killing.

Alle 22 Falling Skies domina la scena, sfiorando i 3,5 milioni di telespettatori. Ottimo Devious Maids, che sale di ben 450 mila telespettatori. In crescita anche Ray Donovan. Ma sarà così anche domenica prossima? Personalmente ho qualche dubbio, e credo che scenderanno gli show in onda alle 22.

 

Lunedì 8 Luglio

20130708

Parafrasando i modi di dire delle previsioni meteo potremmo affermare che lunedì 8 luglio è stata una serata stabile, con sprazzi di rialzo. WWE come suo solito, fa man bassa di ascoltatori, registrndo incrementi in tutti e tre i suoi slot: 2,3 e 2 i decimi nelle fasce orarie delle 20, 21 e 22. Bene Switched at Birth che incrementa il proprio rating di ben due decimi. Dietro The Fosters rimane stabile.

Costanti sono anche The Glades e Longmire, A&N, così come Major Crimes e King & Maxwell, TNT. Se per Longmire notiamo un incremento dei telespettatori live, per le altre serie non è così. Calo in vista?

Su SyFy season finale per Defiance e Warehouse 13: la prima registra un aumento, il secondo consecutivo, mentre la seconda ha gli stessi valori della settimana scorsa.

 

Martedì 9 Luglio

20130709

Dopo l’ottima prestazione di lunedì, ABC Family fa il bis con Pretty Little Liars, che sale ed ottiene il punto intero. Sorpresa Twisted, che di decimi di rating ne recupera ben 3. Costante Deadliest Catch, che tuttavia incrementa il numero dei telespettatori live superando la soglia dei 3 milioni.

Il calo c’è stato per Rizzoli & Isles, ed è il secondo consecutivo. Se anche la prossima settimana ci srà un calo, allora sarà il caso di iniziare a preoccuparsi. Dietro Perception consolida lo 0,7 di rating superando i 4 milioni di telespettatori.

 

Varie

Subito le date: giovedì sera su Netflix è stata rilasciata la prima stagione di Orange is the new black, mentre sabato su BBC America partirà Being Human.

Domani ci sarà invece un appuntamento imperdibile, con la seconda stagione della redazione di ACN: The Newsroom sarà pronta ad offrirvi altre notizie ed altri scoop.

Il 16 Luglio, martedì, USA Network fa scendere in campo Covert Affairs, alla quarta stagione, e Suits, alla terza.

Anche per questa volta è tutto, buon fine settimana a voi!

 

N.B. Ricordo che le fonti sono TVByTheNumbers e FutonCritic: ambo i siti elaborano i dati forniti dalla Nielsen. Se non ricordate come funzionano i rating, questo è l’articolo che fa per voi.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su