Cinema

Joss Whedon, dalle bambole ai supereroi

Ricapitoliamo: ragazzine con paletti di frassino, cowboy spaziali ribelli, bambole in cerca di un’identità, cattivoni con il pallino per la musica. Adesso tocca ai supereroi.

La notizia arriva dai Marvel Studios, a Whedon è stato dato il compito di dirigere il film dedicato ai Vendicatori (The Avengers).

Dovremmo trovare Iron Man, Thor, Capitan America… tutti interpretati dagli attori che già ne hanno vestito i panni nei film dedicati ai singoli eroi.
Il film è stato scritto da Zak Penn, che lavora abitualmente per Marvel, ma Whedon rivedrà un po’ lo script, cosa che non penso gli riuscirà difficile.

In passato Joss aveva già fatto un tentativo di lavorare con i supereroi, in particolare per Wonder Woman (DC Comics), ma si era poi allontanato dal progetto, adesso invece di un supereroe se ne troverà un intero gruppo, cosa a cui peraltro non è del tutto nuovo. Per Marvel infatti ha scritto le storie (e qui passiamo alla carta stampata) di Astonishing X-Men.

C’è da dire che Marvel non conosce sosta: il 7 maggio 2010 uscirà Iron Man 2, il 7 maggio 2011 Thor, il 22 luglio sarà la volta di “The First Avenger: Captain America” e infine il 12 maggio 2012 The Avengers.

Io sono un fan di Bonelli, ho tutti i Tex, Nathan Never e un sacco di altre serie, ho sempre seguito poco i fumetti Marvel e tra questi quasi esclusivamente gli X-Men… Joss hai 2 anni per convincermi a venire a vedere il tuo film!

*aggiornamento: sembra che il buon Joss oltre ad avere voce in capitolo sullo script di The Avengers metterà le mani anche su quello di The First Avenger: Captain America, lo riporta scifiwire.

fonti:
http://www.airlockalpha.com
http://scifiwire.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

1 Commento
Torna su