Game of Thrones

L’inverno arriverà, ma in primavera

Fresche notizie sul pilot di Game Of Thrones, basato sulla serie delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin. Pare che diversi importanti giornalisti americani abbiano approfittato della conferenza stampa HBO per tampinare i vari dirigenti e ottenere qualche scoop. E qualcosa hanno ottenuto. Le notizie dopo il cut.

La gola profonda pare sia stato proprio Michael Lombardo, il presidente/capo della programmazione (proprio un diretto interessato) HBO. Il pilot verrà proiettato alla dirigenza della rete tra due settimane, circa due mesi prima di quanto previsto. Una volta proiettato verrà presa la decisione se farne una serie oppure no.

A dir la verità la probabilità di quest'ultimo evento tende sempre più a zero. Lo stesso Lombardo pare abbia espresso giudizi entusiastici sui giornalieri visti finora. Per quotare: "Everything looks fantastic".

Il regista del pilot è Tom McCarthy, gli appassionati di The Wire lo ricorderanno come il viscido giornalista Scott Templeton nell'ultima stagione della serie. Nuove sceneggiatura sono state scritte, per ulteriori episodi.

Il budget, particolare finora non trapelato, pare sia tra i cinque e i dieci milioni di dollari, tutto è stato sul luogo, e per luogo intendo castelli scozzesi e dell'Ulster e il Marocco, dove sono stati usati i set di Kingdom Of Heaven (Le Crociate), quelli dove Orlando Bloom si divertiva a fare il contadino, oppure a difendere Gerusalemme dal Saladino.

Per quanto riguarda l'inevitabile accostamento al fantasy come un genere per ragazzini Lombardo pare aver già capito di cosa tratta realmente questa storia: "Il fantasy è un elelmento secondario, è davvero una storia per adulti. Ti dimentichi che è un fantasy appena inizi a guardarlo, ecco cosa mi piace a riguardo".

Se tutto sembra andare per il meglio, c'è sempre una nota stonata, una probabile data di messa in onda, ad oggi, è Marzo/Aprile 2011. E quindi l'inverno arriverà, ma in primavera.

Trovate le altre notizie su Game Of Thrones a questo indirizzo: http://www.italiansubs.net/index.php?option=com_itasablog&Itemid=20&tag=Game%20Of%20Thrones

Fonti: THR, Chicago Tribune, Winter Is Coming

The following two tabs change content below.

Chris Bernard

Ultimi post di Chris Bernard (vedi tutti)

Torna su