Curiosità

L’ok di George alla saga di Mandalore

In un estratto di un’intervista che compare in Star Wars Insider #115 Dave Filoni spiega che l’idea di portare i mandaloriani in The Clone Wars esisteva da molto tempo.

StarWars.com: A che punto hai preso la decisione di introdurre i mandaloriani in Star Wars: The Clone Wars?
Dave Filoni: Il nostro scrittore capo, Henry Gilroy, ed io avevamo mandato a George Lucas una storia mandaloriana proprio all’inizio della produzione di The Clone Wars.
A Henry interessano moltissimo i mandaloriani. Di tutte le trame che avevamo inviato, tra cui la trilogia della Malevolence, la storia dell’imboscata nell’Orlo Esterno e “Downfall Of A Droid”, la storia mandaloriana era l’unica a non essere stata approvata da George all’epoca. Aveva i suoi motivi, quindi me la sono tolta dalla testa.
Ho sempre preso in giro Henry per questa cosa, perché i mandaloriani gli piacciono un sacco. Poi un giorno George ha riportato alla luce quell’idea, voleva esplorare i mandaloriani e definire la loro civiltà, e almeno la parte della loro storia con cui interagiamo in The Clone Wars.
I mandaloriani sono nella serie esclusivamente grazie a George.

SW.com: Ti è sembrato che George stesse usando alcune delle idee che aveva avuto originariamente quando ha sviluppato Boba Fett per “L’impero colpisce ancora”?
DF: George immaginava i mandaloriani come super soldati da commando sin dall’inizio. Abbiamo adattato alcuni elementi ma, lavorando a stretto contatto con George, li abbiamo portati sullo schermo nel modo in cui aveva concepito quella civiltà.

SW.com: Cosa pensi che aggiungano i mandaloriani alla dinamica complessiva della seconda stagione di The Clone Wars?
DF: Aggiungono moltissimo. Mi piace avere un gruppo armato che non sia composto da droidi da battaglia. Siamo stati fortunati nella seconda stagione ad avere avuto i geonosiani e ora i mandaloriani. Fanno gruppo a sé, non sono servili come molte delle forze militari, lavorano sicuramente con Dooku, ma hanno i loro obiettivi, che cercano di raggiungere nell’ambito delle guerre dei cloni.

Chi mi regala l’abbonamento a Star Wars Insider? Sarei proprio curioso di leggere il resto…

fonte: http://www.starwars.com

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su