Doctor Who

La nuova compagna del Doctor Who: ecco il nome

E’ stato annunciato da Steven Moffat il nome dell’attrice che sarà la nuova compagna del Dottore. Attenzione, il resto dell’articolo contiene SPOILERS sul nuovo personaggio e sui Pond, pertanto proseguite nella lettura soltanto se ne siete coscenti.

Amy (Karen Gillan) e Rory Pond (Arthur Darvill) saluteranno il dottore, interpretato da Matt Smith, e verranno sostituiti da Jenna-Louise Coleman.

La venticinquenne attrice è nota per i suoi ruoli in Emmerdale, come Jasmine Thomas, e Waterloo Road, nel ruolo di Lindsay James.

Jenna Louise Coleman

Contemporaneamente al nome della nuova companion, sono state rilasciate alcune indiscrezioni. I Pond lasceranno il Dottore con un addio straziante, stando ad un tweet di Moffat:

Amy & Rory andranno via in seguito ad un ultimo incontro con gli Angeli Piangenti nell’episodio 5. Nessuno ne uscirà vivo, e questa volta è vero.

Jenna ovviamente è più che eccitata e “non vedo l’ora di iniziare; so che lavorare a fianco di Matt (Smith) sarà enormemente divertente ed una grande avventura.

L’incontro tra il dottore e Jenna avverrà in una drammatica sequenza di eventi che lo show sta costruendo per il 50esimo anniversario, pieni di adrenalina, avventure e grandi sorprese.

Moffat ha continuato:

“Sembra sempre impossibile fare il casting per queste parti, ma quando abbiamo visto Matt e Jenna insieme, abbiamo capito di aver trovato la nostra ragazza. E’ divertente ed intelligente ed abbastanza folle da salire al bordo del TARDIS. Non capita spesso che il Dottore incontri qualcuno che riesca a parlare ancora più veloce di lui, ma accadrà. “

Ancora: “Jenna lo porterà al suo momento più allegro, ed è tutto quello che dovete sapere per il momento. Chi interpreterà, come incontrerà il dottore ed anche quando lui la troverà saranno tutte componenti di un uno dei più grandi misteri che il Time Lord abbia mai incontrato. Anche per gli standard del Dottore, non è come il nostro solito ragazzo (il Dottore) incontra le ragazze.”

 

Fonti: BBC Press Release

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su