Dopo anni dalla sua ultima apparizione sul grande schermo, Lara Croft tornerà con nuove avventure ispirate al videogioco Tomb Raider, ma stavolta non avrà le fattezze di Angelina Jolie.
Il nuovo film della serie uscirà nel 2013 e a produrlo sono lo stesso King e Tim Headington: la loro GK Films ha annunciato di aver comprato dalla società Eidos i diritti del videogame.
Ma chi interpreterà Lara in questo nuovo reboot? Ecco le possibili candidate:
Olivia Wilde
Credits: Tron Legacy, House M.D., Cowboys & Aliens
Conosciuta ai più per aver fatto parte del cast di The O.C. e per il ruolo della Dottoressa Remy Beauregard Hadley(soprannominata Tredici) in House M.D.
Ultimamente ha interpretato Quorra nel film di fantascienza Tron Legacy.
Mila Kunis
Credits: Black Swan, The Book of Eli, Forgetting Sarah Marshall
Nel 1997, all’età di 14 anni, partecipò all’audizione per il cast della sit-com That ’70s show e, nonostante il provino fosse aperto solo ai maggiorenni, riuscì a guadagnarsi la parte di Jacqueline “Jackie” Burkhart, che l’ha resa famosa al pubblico della televisione.Ha partecipato anche ad altri telefilm come guest star o semplice comparsa, tra i qualiWalker Texas Ranger, Settimo Cielo e Baywatch; inoltre presta la voce al personaggio di Meg Griffin nella serie a cartoni animati I Griffin. Nel 2008 interpreta Mona Sax nel film Max Payne. Nel 2010 il suo ruolo nel film Il cigno nero di Darren Aronofsky le fa vincere il Premio Marcello Mastroianni alla 67ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Summer Glau
Credits: Firefly, Terminator: The Sarah Connor Chronicles, The Cape
Il primo ruolo da attrice lo ottiene nel 2002 per una parte in un episodio della serie Angel, dove interpreta il ruolo di una ballerina fantasma nell’episodio Dietro le quinte della terza stagione. Il regista dell’episodio, Joss Whedon, colpito dalla sua bravura, decide di scritturarla per il ruolo di River Tam, una dei protagonisti della serie fantascientifica Firefly.
Nel 2008 viene chiamata ad interpretare Cameron Phillips, nella serie tv Terminator: The Sarah Connor Chronicles, serie che le fa vincere l’SFX Award come miglior attrice protagonista.
Nel 2010 partecipa alle riprese della nuova serie tv The Cape, nella quale Summer interpreta il ruolo di una blogger di nome Orwell.
Emma Watson
Credits: The Harry Potter films, The Tale of Despereaux
Ha raggiunto la fama internazionale grazie alla saga cinematografica del film di Harry Potter interpretando il personaggio di Hermione Granger dall’anno 2001.
Scarlett Johansson
Credits: Iron Man 2, The Prestige, The Avengers
E’ in cima alla lista.Quattro le nomination ai Golden Globes per la migliore interpretazione femminile: nel 2003 Lost in Translation e La ragazza con l’orecchino di perla, nel 2004 per Una canzone per Bobby Long, nel 2005 perMatch Point, film che le varrà però il premio IOMA come migliore attrice non protagonista.
Gugu Mbatha-Raw
Credits: Undercovers, Doctor Who, MI-5
Praticamente una sconosciuta; nel settembre 2010 ha fatto parte della serie Tv di JJ Abrams, Undercovers, cancellata dopo solo due mesi.
Chloe Moretz
Credits: Kick-Ass, Let Me In, Hugo Cabret
E’ molto giovane – ha solo 14 anni – e sarebbe perfetta solo se la storia vertesse sulla sua infanzia. Non sarà comunque una ragazzina per sempre. Costruire un franchise su di lei potrebbe non essere la peggiore idea al mondo.
Saoirse Ronan
Credits: Atonement, The Lovely Bones, Hanna
Si mette in mostra grazie al ruolo della giovane Briony Tallis in Espiazione, ruolo che le vale una candidatura aiGolden Globe 2008 come migliore attrice non protagonista e ai premi Oscar 2008, sempre come miglior attrice non protagonista
Dopo aver interpretato il ruolo della giovane Lina Mayfleet in Ember – Il mistero della città di luce, ottiene il ruolo di Susie Salmon in Amabili resti, adattamento cinematografico realizzato nel 2009, a cura di Peter Jackson, dell’omonimo romanzo di Alice Sebold.
Anna Kendrick
Credits: Scott Pilgrim vs. the World, Up in the Air, Twilight
Ha lavorato come attrice in film e commedie teatrali americani. E’ maggiormente nota per il ruolo di Jessica Stanleynel film Twilight. Nel febbraio 2010 ottiene la candidatura agli Oscar come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione in Tra le nuvole di Jason Reitman.
Evan Rachel Wood
Credits: True Blood, The Wrestler, Thirteen
Il successo arriva grazie al film Thirteen, nel 2003.Nel 2009 viene scelta per interpretare il ruolo ricorrente della regina Sophie-Anne Leclerq nella serie televisiva True Blood.
Yvonne Strahovski
Credits: Chuck, Mass Effect 2
Ha raggiunto la notorietà interpretando il ruolo dell’agente segreto Sarah Walker nella serie televisiva Chuck dal 2007. È famosa fra gli appassionati di videogiochi per aver doppiato e prestato il volto a Miranda Lawson nel videogioco della BioWare Mass Effect 2
Bonnie Wright
Credits: The Harry Potter films
È famosa per le sue interpretazioni nei sette film della serie di Harry Potter dove interpreta Ginny Weasley.
E invece voi chi scegliereste?
Fonti: http://blastr.com/, wikipedia
cristal86
Ultimi post di cristal86 (vedi tutti)
- Gli Aperitivi: The Good Place - 22 Settembre 2016
- Fiumi di sangue e sesso nel nuovo Dracula - 13 Ottobre 2013
- Hemlock Grove: la seconda stagione ha un nuovo volto - 10 Ottobre 2013