24

Lo Strillone di mercoledì 22 gennaio

Lo Strillone è la rubrica di ITASA Blog che ogni mattina vi dà la sveglia con le notizie più importanti della giornata precedente. Questi i temi di martedì 21 gennaio.

  • Dopo il successo con la BBC, Doctor Who diventa fumetto. La Titan Comics, infatti, si è aggiudicata l’esclusiva su una nuove serie di fumetti ispirati al Dottore, fumetti che saranno principalmente incentrati su Ten, Eleven e Twelve. Gli ultimi tre dottori interpretati da David TennantMatt Smith e l’ultimo arrivato Peter Capaldi saranno i protagonisti di storie slegate e indipendenti tra loro. Fonte: ew.com (in inglese)
  • Rashida Jones, che a fine stagione lascerà Parks and Recreation, ha trovato il prossimo progetto in cui imbarcarsi. Sarà la protagonista della comedy in single-camera Tribeca, creata e diretta da Steve Carell e che andrà in onda su TBS. La serie ruoterà attorno al personaggio di Angie Tribeca, veterana del corpo di polizia di Los Angeles che si troverà improvvisamente a dover lavorare con un partner che non ha richiesto. Fonte: deadline.com (in inglese)
  • La star di AwakeJason Isaacs, entra a far parte del cast della miniserie di NBC Rosemary’s Baby, adattamento del romanzo di Ira Levin. La serie racconta la storia di una donna, futura mamma, preoccupata per il futuro del proprio figlio. Tutto questo avviene in una tetra atmosfera demoniaca in cui Isaacs interpreterà la parte del vicino di casa, un warlock a capo della sua congrega. Fonte: deadline.com (in inglese)
  • Al cast di The Flash, lo spin-off CW di Arrow, si unisce Jesse L. Martin (Law & Order, Smash) che interpreterà il personaggio del detective West, una figura paterna per il protagonista Barry Allen (interpretato da Grant Gustin). Per 24: Live Another Day arriva invece Tate Donovan (Damages, Hostages) nel ruolo del capo dello staff della Casa Bianca, nonché marito di Audrey (Kim Raver). Il debutto della serie è previsto per il 5 maggio su Fox. Fonti: hollywoodreporter.com, variety.com (in inglese)
  • Chi hai mai letto Barbarella, il fumetto fanta-erotico ideato e disegnato da Jean-Claude Forest in cui la protagonista viaggia per il cosmo e si intrattiene in rapporti sessuali con ogni forma di vita aliena? Nessuno? Bugiardi. Dopo il film del ’68 con Jane Fonda, pare essere giunta l’ora di una serie televisiva. Il concept del pilot, scritto da Neal Purvis e Robert Wade (gli sceneggiatori degli ultimi cinque film di James Bond), è stato preso in esame da Amazon e adesso si è alla ricerca di uno showrunner. Il progetto era nell’aria almeno da un anno e mezzo e pare che finalmente qualcosa inizi a muoversi. Fonte: deadline.com (in inglese)
  • FX solletica il palato dei suoi fan con un teaser di The Strain, la nuova serie vampiresca tratta dai romanzi di Chuck Hogan e Guillermo del Toro di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa. Forte di un ordine di 13 episodi, la serie è attesa per luglio.

Noi ci vediamo domani, ma se nel frattempo volete recuperare lo Strillone di ieri, potete trovarlo a questo link.

The following two tabs change content below.

Bettaro

Nerd e fisico, ma più simpatico di quelli di TBBT. Marvel fan, Star Wars fan, Halo fan. Stregato da Arrested Development e Life on Mars. Su ItaSA Blog dal 2012, sono dietro a ogni pessima decisione editoriale.
Torna su