CW

Nuove serie in partenza a ottobre (prima parte)

Divano, tisana, plaid: avete tutto? Allora parliamo delle nuove serie in partenza a ottobre!

Almost Family – 3 ottobre

È il nuovo drama di FOX a cura di Annie Weisman (sceneggiatrice e produttrice di The Path e Desperate Housewives), ed è il remake della serie australiana Sisters, di Jonathan Gavin e Imogen Banks, disponibile su Netflix da settembre 2018.

Julia Bechley (Brittany Snow, Chloe in Pitch Perfect) è la figlia del famoso medico della fertilità Leon Bechley (Timothy Hutton, Hugh Crain in Hill House), che rivela di aver usato il suo sperma per concepire più di cento bambini; tra questi ci sono anche Edie Palmer (Megalyn Echikunwoke, Penny in The Following) e Roxy Doyle (Emily Osment, Theresa in The Kominsky Method) che diventeranno le nuove sorelle di Julia.

Una serie che esplora i temi dell’identità, dei legami e di cosa significhi davvero essere una famiglia. Robetta ambiziosa, no?

Fonte: Deadline

 

Catherine The Great – 3 ottobre

A proposito di serie ambiziose, parliamo di Catherine The Great in onda dal 3 ottobre in Gran Bretagna su Sky Atlantic e che in Italia arriverà sullo stesso canale il 1 novembre.

È un period drama anglo-americano (co-produzione Sky e HBO) di quattro puntate e ha per protagonista Caterina II di Russia (Helen Mirren, la Regina Elisabetta II in The Queen), l’imperatrice che, dopo aver detronizzato il marito, governò dal 1762 al 1796.

Scritta dal drammaturgo britannico Nigel Williams e diretta da Philip Martin (regista della serie The Crown), la miniserie si focalizza sugli ultimi anni dell’impero di Caterina la Grande e sulla relazione con uno dei suoi favoriti, Grigory Potemkin (Jason Clarke, Tommy Caffee in Brotherhood), insieme al quale modernizzò la Russia.

Nel cast troviamo: Rory Kinnear (Stephen Lyons in Years and Years), Gina McKee (Sampson in Bodyguard), Richard Roxburgh (Nick in The Hunting) e Clive Russell (Brynden Tully in Game of Thrones).

Fonte: Hollywood Reporter

 

Raising Dion – 4 ottobre

È una serie distribuita da Netflix, basata sul fumetto omonimo di Dennis Liu e scritta da Carol Barbee (sceneggiatrice di Providence e Giudice Amy).

Seguiamo le vicende di Nicole Reese (Alisha Wainwright, Maia Roberts in Shadowhunters), una donna costretta a crescere da sola suo figlio Dion (Ja’Siah Young) dopo la morte del marito (Michael B. Jordan, Adonis Johnson nella saga di Creed).
Le cose si complicano ulteriormente quando il ragazzino inizia a manifestare abilità straordinarie: Nicole dovrà tenere segreti i poteri del figlio e proteggerlo con l’aiuto di Pat (Jason Ritter, Kevin Finn in Kevin Probably Saves the World), il migliore amico di suo marito.

Insomma, il drama familiare classico che incontra la fantascienza e i supereroi.

Fonte: Ign

 

Batwoman – 7 ottobre

Dopo Arrow, Supergirl e The Flash, The CW trasmetterà Batwoman, serie basata sul personaggio dei fumetti DC Comics. I creatori sono Greg Berlanti, showrunner di tutte le serie di supereroi sopracitate e Caroline Dries, sceneggiatrice di Smallville.

Il telefilm, ambientato nell’Arrowverse, ha per protagonista la prima supereroina lesbica dichiarata: Kate Kane (Ruby Rose, Stella Carlin in Orange is the New Black) protegge le strade di Gotham vestendo i panni di Batwoman, dopo la misteriosa scomparsa dell’Uomo Pipistrello. Ma prima di diventare un simbolo di speranza per la città, dovrà sconfiggere i suoi demoni.

Il cast include: Meagan Tandy (Chantal in UnREAL), Nicole Kang (Lynn Lieser in You), Rachel Skarsten (Elizabeth Tudor in Reign) e Dougray Scott (Ian Hainsworth in Desperate Housewives).

Fonte: Deadline

 

Nancy Drew – 10 ottobre

Sempre su The CW, andrà in onda Nancy Drew, la serie mystery drama basata sull’omonimo ciclo di romanzi gialli per ragazzi e sviluppata da Josh Schwartz e Stephanie Savage (co-creatori di Gossip Girl) e Noga Landau.

La diciottenne Nancy Drew (Kennedy McMann al suo primo ruolo da protagonista) e quattro suoi amici sono coinvolti in un caso di omicidio in qualità di testimoni e sospettati. I cinque dovranno unire le forze per dimostrare la propria innocenza, mentre una presenza soprannaturale inizierà a perseguitare la giovane detective.

Scott Wolf (Dr. Jake Hartman in Everwood) è il padre di Nancy e Pamela Sue Martin, che interpretò Nancy Drew nella serie andata in onda negli anni Settanta, è la medium che aiuta i ragazzi nelle indagini.

Fonte: Deadline

 

The Birch – 11 ottobre

Facebook Watch, il servizio video on demand offerto da Facebook, disponibile in tutto il mondo dal 2018 e che vanta tra i drama originali Sorry For Your Loss, rilascerà The Birch, la serie horror che si ispira al cortometraggio del 2016, vincitore di un Webby Award e disponibile su YouTube.

The Birch è un albero senziente (una betulla, appunto) che protegge i ragazzi vittime di bullismo, che evocano la creatura mostruosa per essere vendicati. Nei quindici episodi vedremo i punti di vista di diversi personaggi.

Nel cast ci sono: Xaria Dotson (Tori Carucci in American Vandal), Dempsey Bryk (Wyatt in Heartland) e Midori Francis (April in Ocean’s 8).

Fonte: Hollywood Reporter


 
Con le serie di ottobre non abbiamo ancora finito: tornate sul blog per rimanere aggiornati!

The following two tabs change content below.

mangi

Ex traduttrice e resyncher di Italiansubs. Cito continuamente dialoghi e scene di serie TV, ma nessuno coglie mai i riferimenti ¯\_(ツ)_/¯. Serie del cuore: Boris, The Killing e qualsiasi cosa abbia sceneggiato Phoebe Waller-Bridge.
Torna su