Poco dopo l’uscita dalla produzione di The Walking Dead, Frank Darabont si è dedicato alla stesura e alla promozione di una nuova sceneggiatura per la TV, che ora pare aver convinto i dirigenti di TNT.
L’emittente cable ha infatti ordinato il pilot di L.A. Noir, l’epica storia della lotta fra l’LAPD, il Dipartimento di Polizia di Los Angeles guidato da William Parker, e il boss mafioso Mickey Cohen, un ex pugile diventato poi il re della criminalità nella città degli Angeli. La sceneggiatura è tratta dall’omonimo libro di John Buntin e il pilot sarà diretto da Darabont stesso, mentre alla produzione sarà affiancato da Michael De Luca (The Social Network, Moneyball), uno fra i più stretti collaboratori di Aaron Sorkin.
La serie sarà ambientata in quello staordinario concentrato di glamour, violenza, passioni e corruzione che fu la Hollywood degli anni ’40 e ’50: la minaccia Rossa, gli eroi di guerra, gli studios, gli scandali delle star, le tensioni sociali e il boom economico. TNT ha già espresso grande attesa per il pilot che, secondo Darabont, sarà “realistico, crudo, brillante”.
Fonte: Deadline
SLM
Ultimi post di SLM (vedi tutti)
- Amazon progetta una serie ispirata a Zombieland - 26 Gennaio 2013
- FX rinnova la programmazione nel 2013 - 11 Gennaio 2013
- Hawaii Five-0: e l’assassino lo scegli tu - 4 Gennaio 2013