CBS

Pilot e cancellazioni per le reti americane

E’ il periodo dell’anno in cui le reti americane decidono su quale pilot investire e quale serie eliminare dal palinsesto a causa di ascolti insoddisfacenti.

A loro non importa se non danno ai fan finali conclusivi o quantomeno soddisfacenti, tengono solo ad incrementare il volume di banconote nel loro portafogli.

E’ successo per molte serie televisive e succederà ancora, noi comuni mortali non possiamo farci niente: è lo show business.

A lasciarci, a causa degli ascolti registrati con l’ultima puntata, sarà Ben and Kate.

La comedy è stata seguita “solo” da 2,64 milioni di spettatori e la Fox ha deciso di toglierla dal palinsesto con effetto immediato.

Dall’altro canto la CBS si è data da fare ordinando numerosi pilot.

Il primo sarà un adattamento del film interpretato da Cameron Diaz, Bad Teacher, e come molti sapranno, sarà incentrato su una sexy e sboccata ragazza che diventa insegnante per trovare un nuovo marito.

Hilary Winston (Community, Happy Endings) ha scritto lo script e si avvarrà dei produttori esecutivi Lee Eisenberg e Gene Stupinsky che già si erano occupati della versione cinematografica.

Il secondo pilot in casa CBS sarà invece un drama, scritto dal creatore di The Mentalist Bruno Heller.

La serie si intitolerà The Advocates e parlerà di una avvocatessa e un ex detenuto che fanno squadra per difendere le vittime e lottare per i più deboli.

E’ ufficiale l’ordine del pilot della nuova serie di Beverly Hills Cop.

Prodotta da Shawn Ryan, la serie vedrà Eddie Murphy tornare nel ruolo del detective di polizia Axel Foley, ma il vero protagonista sarà suo figlio, interpretato da Brandon T. Jackson (Raising Hope).

La CW ha deciso di ordinare The Selection, serie simile al film Hunger Games, ambientata 300 anni nel futuro e che seguirà le avventure di una giovane donna della classe operaia, scelta per sorteggio a partecipare ad un concorso con altre 25 ragazze per riuscire ad aggiudicarsi la mano del Principe e diventare la futura regina della nazione.

E’ probabile, ma non ancora confermato, che Aimee Teegarden (Friday Night Lights) vestirà i panni della protagonista.

I produttori esecutivi saranno Elizabeth Craft e Sarah Fain (Dollhouse, The Vampire Diaries).

La rete americana ha anche ordinato Company Town, un military drama creato da Sera Gamble (Supernatural) e Taylor Hackford (L’avvocato del diavolo).

La serie tratterà di uno scandalo in una base navale in Virginia che sconvolgerà la vita sia dei civili che dei militari della zona. Due ragazze ventenni cresciute insieme, una volta molto amiche, si troveranno a sostenere opinioni opposte.

Anche la NBC in questi ultimi giorni ha ordinato una serie di pilot.

Welcome to the Family, comedy prodotta da Mike Sikowitz (Le regole dell’amore), racconta di due culture che si scontrano quando una famiglia di bianchi e una di sudamericani sono costrette a relazionarsi a causa dell’amore dei loro rispettivi figli e di una gravidanza non pianificata.

The Sixth Gun sarà un adattamento di una graphic novel best-seller pubblicata da Oni Press, creata da Cullen Bunn e Brian Hurtt, ed avrà come sceneggiatori Carlton Cuse e Ryan Condal (Lost).

La storia è ambientata nel Vecchio West, ma tende decisamente al soprannaturale poichè ruota attorno a sei pistole leggendarie. La sesta pistola, la più potente e pericolosa del gruppo, riemerge dall’ombra nelle mani di una ragazza innocente di nome Becky Montcrief, risvegliando nel contempo forze oscure.

The Blacklist, drama nel quale il criminale più ricercato del mondo misteriosamente si consegna alla polizia. Si offre di consegnare tutte le persone con cui ha lavorato in vita sua, ma a una condizione: vuole lavorare con un nuovo agente dell’FBI con il quale, apparentemente, non ha alcun collegamento. Showrunner della serie sarà John Eisendrath (Alias).

Per quanto riguarda la FOX, invece, gli ordini dei nuovi pilot fioccano copiosamente.

Sleepy Hollow, versione moderna adattata da Alex Kurtzman e Roberto Orci (Fringe, Hawaii Five-0), nella quale Crane collaborerà con uno sceriffo donna per risolvere i misteri della comunità di Sleepy Hollow. Il pilot verrà diretto da Len Wiseman (Underworld).

Delirium, scritto da Karyn Usher (Prison Break), è basato su una trilogia ambientata in un mondo in cui l’amore è considerato illegale e può essere sradicato con una procedura speciale.

The List, creato da Paul Zbyszewski (Lost), vede Ruben Fleischer (Zombieland) tra i produttori esecutivi.

“Quando i membri del programma federale di protezione testimoni cominciano ad essere uccisi, Marshal Dan Shaker conduce la caccia per trovare la persona che ha rubato “La Lista”, ovvero un file con l’identità di ogni membro del programma”.

E noi fan dobbiamo solo sperare, per chi seguirà una di queste serie, che qualcuno ai piani alti non decida improvvisamente di cancellarla.

 

Fonti:

tvline.com

tvline.com

tvline.com

The following two tabs change content below.

cristal86

Dopo aver conseguito un Master presso una Business School Britannica, si e' finalmente rilassata dallo stress della carriera universitaria e sta recuperando tutte le serie tv arretrate. Appassionata di videogames e vari generi televisivi, si e' divertita a fare la Blogger per Italiansubs dal 2010 al 2013 e si e' finalmente decisa a tornare tra I ranghi dei blogger nel settembre 2016. Keep calm and be a Nerd!

Ultimi post di cristal86 (vedi tutti)

Torna su