News

Qualcuno ha letto il pilot di UAIP!

UAIP sta per Untitled Alien Invasion Project: Progetto su Invasione Aliena Senza titolo. Mentre aspettiamo che abbia un titolo ecco la sinossi del pilot del progetto di Spielberg.

Che gli alieni fossero cattivi e volessero annientarci tutti lo sapevamo, se non lo sapevate ancora guardate V, vi insegnerà qualcosa di utile. Di UAIP si parlava sin dal luglio scorso (memoria corta? ecco l'articolo): Steven Spielberg, Noah Wyle (John Carter di E.R.) e gli alieni cattivi, in realtà c'è ancora tempo perché la serie dovrebbe uscire nel 2011, ma il pilot per la serie che andrà in onda su TNT è già stato scritto e Vulture pare l'abbia letto.

4ptdw7.jpgIn UAIP l'esercito terrestre è stato sbaragliato da creature venute dallo spazio, ma gli uomini sono piuttosto coriacei, così come il manipolo di sopravvissuti all'attacco dei Cylon (Battlestar Galactica) o lo sparuto gruppo della Quinta Colonna (V) o i pochi coraggiosi che combattono contro Skynet e le macchine (Terminator), anche in UAIP viene organizzata una resistenza.
Il protagonista, è noto da tempo, è Noah Wyle.
Wyle veste i panni di Tom Mason, vedovo, sulla quarantina, con due figli di 8 (Matt, interpretato da Maxim Knight) e 16 (Hal, interpretato da Drew Roy) anni.
All'inizio del pilot Tome e Hal sfrecciano tra le vie di una Boston distrutta dagli alieni fino a trovarsi in mezzo a una battaglia tra uomini ed extraterrestri. Gli appassionati dei mech saranno felici, compariranno inoltre gli skitters che, a quanto pare, sono alieni insettoformi grandi suppergiù come un cane.

I nostri erori fanno ritorno in un accampamento dove qualcuno spiega che adesso i sensori aerei degli skitter sono in grado di rilevare gruppi di persone da 500 unità, mentre prima li rilevavano solo se superiori a 900.
Gli occupanti della base vengono quindi divisi in gruppi da 300 e inviati in diverse direzioni.
Tom è il secondo in comando di uno dei gruppi, il supermercato a cui arrivano in cerca di cibo è già stato razziato, quindi un gruppo più piccolo deve fare marcia indietro e dirigersi verso un altro negozio, più vicino alle linee aliene. Tome e Hal sono in questo gruppo.

Nel frattempo sopra la città gli alieni costruiscono una misteriosa struttura a forma di cubo, che siano dei Borg?

Gli altri personaggi sono:
* Anne (Moon Bloodgood: Livia Beale in Journeyman, Rita Shelten in Day Break, Blair Williams in Terminator Salvation)
Una psicologa che dà sostegno ai rifugiati umani, con un debole per Tom e con un ruolo materno per Hal e Matt.
* Weaver: il leader del gruppo di Tom, un tipo duro che ha perso tutta la sua famiglia.
* Karen (Jessy Schram: Rachel Seybolt in Life, Susan Davis nella serie di film Jane Doe): pseudo ragazza di Hal, assieme al ragazzo funge da scout in moto e precede il gruppo.
* Lourdes (Seychelle Gabriel: Adelita in Weeds): una graziosa orfana con una cotta per Hal.

A me lo scenario postapocalittico piace un sacco, le dinamiche di gruppo che possono uscirne sono sempre interessantissime (non vi sarete mica scordati di Jericho, vero?) e a questo si aggiunge il fattore resistenza contro il nemico in netta superiorità.
Non vi sembra interessante?
Devo ripetere ancora una volta il nome "Steven Spielberg"?

fonti:
http://nymag.com/daily/entertainment
http://en.wikipedia.org

da una segnalazione di Llyr.

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su