AMC

Robert Kirkman fa il bis su AMC

La giovane emittente americana ha iniziato i lavori per una nuova serie dall’autore di The Walking Dead.

Thief of Thieves

We may have a situation

Il recente successo della serie con gli zombie, che per il suo secondo season finale ha frantumato ogni record mettendo al sicuro una stagione iniziata maluccio, deve aver convinto i capoccia alla AMC che Kirkman è una macchina da soldi. Da qui il via libera alla produzione di Thief of Thieves, serie basata sull’omonimo fumetto, che ha esordito di recente ed  è appena al terzo numero.

Conrad Paulson è un ladro professionista che tenta di recuperare il rapporto con la ex moglie e il figlio, naufragato per via del suo “lavoro”. Giura quindi di rigare dritto, solo per scoprire che il furto è diventato per lui una vera e propria droga. L’unico modo per “aggirare” il giuramento, quindi, è rubare ciò che è già stato rubato: cercando, nel frattempo, di dribblare l’FBI, sempre sulle sue tracce. David Alpert di The Walking Dead produrrà lo show insieme a Kirkman, mentre lo showrunner sarà Chic Eglee, che ha già lavorato anche in The Shield e Dexter.

“Credo che Thief of Thieves possa cambiare il mondo delle serie crime come The Walking Dead ha cambiato il modo di fare horror in TV” ha detto Kirkman,”soprattutto mostrando il lato umano dei personaggi, anche dei criminali”.

The following two tabs change content below.
Torna su