AMC

Rubicon: molta para, poca noia

Pochi giorni fa è uscito su Itasa Rubicon, il nuovo thriller cospirazionale di marca AMC, molto atteso dai cultori del genere. A dire il vero, il pilota era già stato trasmesso a giugno, distribuito sulle piattaforme iTunes e Hulu, per un totale di oltre 4,5 milioni di visioni (legali). Domenica, invece, si è consumata la premiere di due ore.

E i risultati sono eclatanti: il migliore esordio di sempre per una serie tv originale in AMC, battendo i "compagni" Breaking Bad e Mad Men, pesi massimi ai prossimi Emmy. Stiamo parlando di oltre 2 milioni di spettatori e un rating di 1,5 sulle famiglie, numeri importanti per una emittente tutto sommato piccola. Un altro successo potrebbe mutare il rapporto di forze con le altre emittenti e soprattutto costituire una seria sfida ai canali premium cable di qualità per eccellenza, come HBO e Showtime.

Nella serie, di cui si dice già un gran bene ovunque, recitano James Badge Dale, che su Itasa potete vedere nell'epico The Pacific, e Miranda Richardson, che vanta addirittura due nomination agli Oscar (Damage, e Tom&Viv) e ruoli in film importanti come Sleepy Hollow e un Harry Potter (vabbè).
Qualcuno l'ha vista? Com'è recitata? E il ritmo? (siate buoni con gli spoiler, eh…)

The following two tabs change content below.
Torna su