News

Starz pensa al "recasting" per Spartacus

Il ruolo in bilico è, come forse saprete, proprio quello del protagonista di Spartacus: Blood And Sand, a causa della malattia di Whitfield.

Purtroppo l’attore Andy Whitfield dovrà riprendere le cure per lottare contro il linfoma non Hodgkin e quindi Starz sta considerando l’idea di chiedere a qualcun altro di prendere il suo posto.
In questo caso le opzioni sarebbero due.
1. più probabile: l’attore interpreterà Spartacus.
2. meno probabile: l’attore sarà un nuovo personaggio, su cui verrà incentrata la serie.
Se non venisse trovato nessun sostituto Starz e i produttori potrebbero decidere di ritardare o cancellare la produzione.

La decisione della sostituzione è stata presa assieme a Whitfield, che si è detto favorevole al prosieguo della serie.
Anche se le riprese della seconda stagione inizieranno senza Whitfield nel ruolo di Spartacus comunque i produttori stanno cercando un modo per far sì che l’attore sia coinvolto.

Durante il primo ciclo di trattamenti per il cancro Starz ha messo in pausa la serie e ha fatto imbastire una mini-stagione che funge da prequel e che non richiede la presenza di Whitfield, che attendeva il semaforo verde dal suo medico.
Le riprese del prequel si stanno svolgendo in Nuova Zelanda, mentre la seconda stagione dovrebbe iniziare ad essere prodotta subito dopo.
Starz ha quindi solo un paio di mesi per decidere sul da farsi: scelta di un nuovo attore o stop alla produzione.

Pare che la decisione sia piuttosto sofferta, sia i piani alti di Starz sia il resto dello staff di Spartacus preferirebbero di gran lunga lasciare che a ricoprire il ruolo da protagnosta sia Whitfield, ma i problemi di natura economica non sono secondari.
Starz punta moltissimo su questa serie, la prima stagione è stata seguitissima e i DVD, appena usciti, vendono bene.
Anche su ItaSA la risposta è stata notevole: i sottotitoli avevano circa 3000 download a episodio.
A questo si aggiunga tutto lo staff che è in attesa di sapere se avrà un lavoro o no, un’eccessivo tentennare potrebbe far sì che attori o autori chiave trovino un altro impiego.

Mentre aspettiamo notizie sulla seconda stagione vi ricordo che il prequel andrà in onda a gennaio 2011, nel frattempo un in bocca al lupo doveroso va ad Andy Whitfield.

fonte: http://livefeed.hollywoodreporter.com

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su