News

Stephen e Steven di nuovo insieme, per Showtime

Showtime ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Sthepen (King) per l’adattamento in una serie televisiva, Under The Dome, del suo racconto The Dome, edito nel 2009.

Steven (Spielberg) sarà il produttore esecutivo, insieme allo stesso King ed a Stacey Snider, della DreamWorks.

Produttori anche Darryl Frank e Justin Falvey, capi per DreamWorks TV.

Non c’è ancora il nome dello sceneggiatore, ma Stephen King supervisionerà il lavoro. Risulta vacante anche la posizione della regia.

Questa la trama in breve e per chi non ha letto il racconto, attenzione agli spoiler.
*** Spoiler ***
Tutto si svolge in una cittadina del Maine, Chester’s Mill,  che viene tagliata fuori dal resto del mondo da un campo di forza che forma una cupola (The Simpsons – The Movie, l’abbiamo vista qui la cupola). Come da migliore tradizione nei romanzi di King, presto si delineano due fazioni, in lotta tra loro per cercare di sopravvivere. Cosa accadrà? Nessuno dall’esterno può aiutarli e l’aria sotto la cupola non è illimitata.

Spielberg e King avevano lavorato insieme precedentemente su “The Talisman”. C’è molto in ballo quest’anno per Spielberg: Falling Skies è stata rinnovata, Terra Nova debutterà a settembre, ed ora questa nuova avventura.

Produrre un film basato su di un racconto di King, è sempre stato un piccolo sogno di Spielberg. Questa sembra essere la volta buona, anche se sul piccolo schermo.

Speriamo che si arrivi ad ottimi livelli, soprattutto se consideriamo che Falling Skies ha diviso i fan!
Cosa aspettarci?


Fonte Deadline

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su