News

Syfy e due nuovi drama d’autore

L’emittente di genere SyFy sta investendo nella programmazione originale, e ha ordinato due nuovi piloti dall’aria interessante; probabilmente, però, non li vedremo prima del prossimo anno.

Dopo le margherite, i fiori di loto

Il primo si chiama High Moon ed è ispirato al romanzo di fantascienza del 1969 The Lotus Caves di John Christopher. I produttori saranno Bryan Fuller, il ragazzo più dark di Hollywood, creatore di Pushing Daisies (a breve anche il suo reboot sui Munsters) e Robert Halmi Sr. (Tin Man, Alice, Neverland), mentre showrunning e sceneggiatura saranno di Jim Danger Gray, anche lui nel team di Pushing Daisies.

Non è un concetto nuovo, visto che diversi team creativi ci hanno lavorato negli ultimi due anni: il pilota durerà 90 minuti e sarà prodotto in Canada, dove inizieranno le riprese quest’autunno; probabilmente non vedrà la luce prima della prossima estate. La storia è ambientata sulla Luna, dove le nazioni terrestri hanno stabilito colonie che funzionano da vere e proprie miniere. La scoperta di una nuova, bizzarra forma di vita getterà nel caos le colonie, determinate a studiare (e sfruttare) l’essere lunare.

Anche il secondo è un progetto d’autore, visto che a produrlo sarà M. Night Shyamalan, il regista di The Sixth Sense e The Village, i cui ultimi film però hanno registrato clamorosi flop al botteghino. Farà coppia con Marti Noxon, produttore in Buffy The Vampire Slayer, e insieme realizzeranno Proof, la storia di un baby miliardario che, in seguito alla tragica scomparsa dei genitori, offre una somma spropositata a chi sia in grado di portargli una prova della vita dopo la morte. Shyamalan sarà anche il regista del pilota, che per il momento è stato solamente ordinato.

The following two tabs change content below.
Torna su