Ascolti

The Cleveland Show rinnovato fino a meta’ 2011

Una buona notizia per i fan dei cartoni a firma di Seth McFarlane. L’ultimo della famiglia, il Cleveland Show, è stato rinnovato ieri e proseguirà con le trasmissioni fino a metà 2011.

L’annuncio è stato dato dai vertici Fox mentre Seth e il suo team stavano lavorando a realizzare la seconda serie (i tempi di produzione dei cartoni animati sono molto più lunghi rispetto a quelli dei normali telefilm). Un’altra buona notizia è che fra poco American Dad! raggiungerà i numeri sufficienti per offrirsi in syndacation alle tv via cavo, il che rappresenta un ottimo incentivo alla Fox per offrire un rinnovo.

La notizia, in effetti, era da attendersi: i vertici difficilmente troverebbero una serie che all’esordio fa un rating di 4,5 e mantiene valori sul 3,8. Sull’effettivo valore della serie, invece, i fan sono divisi: alcuni “puristi” ritengono la sua vis comica di molto inferiore a quella degli altri due “cartoni” e obbiettano che i rating alti sono da imputare al posizionamento fra due show critici come Family Guy e I Simpson. I fedelissimi invece difendono le scelte di Seth e compagni e, per il momento, sembrano prevalere, almeno leggendo i rating. Vedremo se la serie cambierà faccia o rotta, e vedremo anche se gli ascolti continueranno a mantenersi a questi livelli.

Fonte: variety.com

The following two tabs change content below.
Torna su