Stiamo seguendo da mesi le informazioni sui due The Hobbit, finalmente oggi New Line Cinema, Warner Bros. Pictures e MGM hanno pubblicato un comunicato stampa.
Niente più voci di corridoio ma notizie certe, iniziamo dai due titoli: “The Hobbit: An Unexpected Journey“, ovvero “un viaggio inatteso”, riferimento al primo capitolo del libro “The Unexpected Party”, e “The Hobbit: There and Back Again“, ovvero una cosa molto simile al titolo del libro: “The Hobbit, or There and Back Again”, che diventa il ben noto “Andata e ritorno”. Le date sono ufficiali: 14 dicembre 2012 e 13 dicembre 2013, l’attesa è ancora lunga.
Veniamo al cast:
Gandalf il Grigio: come diceva la maglietta che indossava a una manifestazione per i diritti per i Gay… “I am Gandalf and Magneto, get over it”. Sì, lui, Ian McKellen che i fan del Prigioniero hanno potuto vedere un paio di anni fa nel remake della celeberrima serie del ’67.
Bilbo “Burgler” Baggins: le avventure fanno arrivare tardi a cena, ma questa è una frase Hobbit, di certo non appartiene a Martin Freeman, che ha fatto l’autostop su una nave Vogon nel film della Guida Galattica (però la serie TV è veramente insuperabile, non perdetevi i sottotitoli made in ItaSA) e ha seguito Holmes nei panni di Watson in Sherlock prima di essere il quattordicesimo membro della compagnia dei nani. Dopo qualche anno Bilbo invecchierà e tornerà ad avere il volto di Ian Holm, che già avevamo incontrato nella trilogia dell’anello.
Elrond già lo conoscevamo e il volto rimarrà lo stesso, quello di Hugo “Agent Smith” Weaving.
Gollum: Andy “my preeeeeeeecius” Serkis non si limiterà a impersonare Gollum ma ha avuto anche l’impegnativo compito di dirigere la II unità durante le riprese.
Saruman: torna Sir Christopher Frank Carandini Lee, o Christopher “Count Dooku” Lee per gli appassionati di Star Wars.
Galadriel, Legolas e Frodo saranno ancora una volta Cate Blanchett, Orlando Bloom e Elijah Wood.
Siete pronti a tornare indietro di 60 anni prima delle vicende della Compagnia dell’Anello?
Dicembre 2012 è troppo lontano? Ne sono convinto anche io, per questo vi invito tutti domenica 12 giugno (vedete voi se prima o dopo aver votato per il referendum) a passare al Parma Fantasy dove verrà proiettato il film animato del 1977 mai arrivato in Italia con i nostri sottotitoli.
fonte: http://www.filmschoolrejects.com/
Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)
- Game of Series: Concept – Italiansubs edition - 31 Marzo 2015
- Game of Series: The Resistance - 30 Marzo 2015
- Game of Series: Dark Tales - 28 Marzo 2015