Curiosità

The Sandman: attori e personaggi – parte 3

Continuiamo la disamina del cast di The Sandman, nuova serie di Netflix ispirata ai fumetti scritti da Neil Gaiman (American Gods, Good Omens). Qui trovate la prima e la seconda parte.

Boyd Holbrook: il Corinzio

Giravano molte voci sul casting per Il Corinzio, un’inquietante creatura sfuggita al Regno del Sogno. Tra queste c’erano Dacre Montgomery (Stranger Things, Power Rangers) e Liam Hemsworth (The Hunger Games, Independence Day: Resurgence). Alla fine, la parte è andata a Boyd Holbrook (Narcos, Logan), e non poteva esserci scelta migliore.

Il Corinzio ha un look molto caratteristico, essendo probabilmente il più riconoscibile dei vari personaggi. Lo vediamo spesso vestito di bianco, ma la sua caratteristica più riconoscibile sono gli affilatissimi denti che ha al posto degli occhi, ovvero il motivo per cui porta sempre gli occhiali da sole.

Holbrook, fortuna vuole, ha dei normalissimi occhi umani, ma per il resto la sua somiglianza al Corinzio è quasi inquietante. Gli rimane solo da perfezionare quella voce calda e affascinante che riusciva così bene a Riz Ahmed (The Night Of, Rogue One) nell’audiobook di Sandman. In più, deve sembrare spaventoso. Chiunque abbia letto The Sandman saprà che il Corinzio non è esattamente un simpaticone. Nell’apparizione più memorabile, lo troviamo a indire una “Cereal Convention”, cioè una convention per serial killer, dove lui è il principale invitato.

Holbrook è già apparso in molti film e serie TV nella sua carriera, come Narcos e All’ombra della Luna. E questa non sarà la prima volta che si cimenta con il mondo dei fumetti: lo abbiamo già visto in Logan nel ruolo del villain Donald Pierce, quindi già conosciamo la sua abilità nell’interpretare un cattivo.

Sanjeev Bhaskar e Asim Chaudhry: Caino e Abele

In The Sandman, Caino e suo fratello Abele vivono nel Regno dei Sogni, archetipi dei ruoli di primo assassino e prima vittima. Caino uccide Abele di continuo nel corso della serie – e sì, è crudele come sembra.

I due sono vicini di casa del regno di Sogno. Caino vive nella Casa del Mistero, mentre Abele nella Casa dei Segreti.

Sanjeev Bhaskar interpreterà Caino. I suoi ruoli più noti sono in commedie come Goodness Gracious Me (1998-2001) e The Kumars at No. 42 (2001-2006). Anche Asim Chaudhry (Abele) è un comico, quindi pare che il duo provvederà a fornire un po’ di ironia… cosa che sembrerà un po’ strana considerato il loro ruolo, ma non è così lontano da come sono nel fumetto.

Sono contentissimo che la parte sia andata a te!”, ha twittato Neil Gaiman a Bhaskar dopo l’annuncio. La sua interpretazione ci farà sicuramente impazzire. E in quanto a Chaudhry, a lui va il premio per l’attore che assomiglia di più al suo personaggio.

Come Bhaskar, Asim Chaudhry è noto per i suoi ruoli comici in serie britanniche come People just do nothing (2014-2018). Ha anche interpretato Mohan Thakur nel film interattivo del 2018 Black Mirror: Bandersnatch.

Se mai c’è stato un casting perfetto, questo è quello che ci va più vicino. Non vediamo l’ora di vedere come lavoreranno insieme.

Ok, e questi erano gli annunci ufficiali del cast. In attesa dei prossimi articoli in cui parleremo di chi vorremmo vedere nel cast, lasciate un commento qui sotto o fate un salto nel topic dedicato per chiacchierare insieme!

Fonte: Winter Is Coming

 

The following two tabs change content below.
Torna su